Entro il 31 marzo le aziende interessate possono segnalarsi all’Agenzia ICE, che finanzierà la loro promozione nella vetrina. Accomazzi.net, che dal 2005 accompagna le aziende italiane nell’e-commerce, spiega a produttori e rivenditori come partecipare.
Milano, 23 marzo 2022 – Sta per partire la seconda edizione del progetto di ICE e Amazon “vetrine del Made in Italy”, che aprirà alle piccole-medie aziende e agli artigiani due importanti mercati extraeuropei: Giappone ed Emirati Arabi Uniti (EAU) — che si affiancano alle nazioni europee dove Amazon aveva già inaugurato, inizialmente sottotono, lo spazio dedicato al nostro Paese: Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e UK.
La partecipazione è gratuita e non comporta costi aggiuntivi rispetto alle tariffe applicate da Amazon (39 euro al mese). Per fabbricanti e creatori di prodotti tipici con un catalogo limitato, si tratta in pratica di caricare sul sito Amazon foto e descrizione della propria offerta, scegliere i mercati sui quali presenziare e soddisfare gli ordini. Poco più complicato il compito per chi rivende, che sarà messo in competizione con tutti i concorrenti.
Le vetrine del Made in Italy in Giappone ed EAU aprono alle aziende un ulteriore mercato complessivo di oltre 135 milioni di persone delle quali circa 100 milioni fa acquisti su internet, quindi con un potenziale commerciale davvero rilevante. Il bando ICE offre poi il beneficio di un flusso aggiuntivo di traffico generato dalle campagne di digital advertising finanziate dall’Agenzia.
“Molto spesso le piccole e medie aziende – spiega Luca Accomazzi, socio fondatore di Accomazzi.net (www.accomazzi.net) – ma ancor più gli artigiani hanno prodotti molto attrattivi per i mercati esteri, ma non le competenze e le conoscenze per lanciarli in quei mercati, né un budget pubblicitario. Quella di oggi è una occasione d’oro, davvero da non lasciarsi scappare. Le medie imprese con offerta più strutturata o numericamente importante, o che hanno bisogno di assistenza su compilazione delle schede prodotto, definizione dei prezzi e loro gestione in tempo reale, software su misura, gestione di scorte di magazzino limitate o corsi al personale del supporto clienti, possono poi farsi affiancare da partner certificati da Amazon come noi”.
Accomazzi.net, che dal 2005 accompagna le aziende italiane nell’e-commerce, è uno dei 4 Service e Software Partner certificati di Amazon e possiede strumenti e competenze per supportarle nel percorso, permettendo di ottenere i migliori risultati ed evitando tutti quegli errori che possono trasformare una grande opportunità in risultati insoddisfacenti.
Informazioni su Accomazzi.net
Accomazzi.net Srl nasce come azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni per l’e-commerce. Si specializza poi nei marketplace, diventando nel 2018 software partner di PayPal, eBay e Amazon, sviluppando software di integrazione con questi portali e, al lancio del programma nel 2021, viene certificata Service Partner da Amazon, potendo quindi offrire consulenze e formazione nella realizzazione e gestione dei cataloghi prodotti e nella loro promozione.
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