16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Vredestein Ultrac Vorti+ definito “Esemplare” nel test degli pneumatici estivi realizzato da AutoBild

Vredestein Ultrac +

Vredestein Ultrac Vorti+  ha ottenuto il primo posto in un test di gruppo sugli pneumatici estivi condotto da AutoBild, una delle principali riviste automobilistiche tedesche. Valutato insieme a 10 prodotti concorrenti, lo pneumatico premium Vredestein dalle elevate prestazioni ha raggiunto il gradino più alto del podio ed è stato definito “esemplare” dal team del test indipendente.

L’Ultrac Vorti+ ha ottenuto anche il secondo posto nella categoria “pneumatici misti” di AutoBild, che ha analizzato le prestazioni degli pneumatici quando si utilizzano due misure diverse, con uno pneumatico più grande per l’asse posteriore: opzione comune sui veicoli premium e a elevate prestazioni.

Gli pneumatici 225/45 R 18 sono stati messi alla prova in diverse condizioni, comprese superfici bagnate e asciutte, e sono state analizzate nel dettaglio le capacità di frenata, aquaplaning e resistenza al rotolamento. Ultrac Vorti+ si è sempre dimostrato superiore alla concorrenza nei test di guida sul bagnato.

AutoBild ha notato che Ultrac Vorti+ di Vredestein presenta un “profilo estivo sportivo a elevate prestazioni perfettamente bilanciato…” oltre a offrire una “buona aderenza sul bagnato”.

Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer, ha dichiarato: “I risultati degli ultimi test dimostrano che la nostra gamma di pneumatici Vredestein, in costante crescita, continua a dimostrarsi superiore rispetto agli altri prodotti presenti nel mercato europeo. Questo è il frutto degli importanti investimenti effettuati nella ricerca e sviluppo, finalizzati a garantire che prodotti come Ultrac Vorti+ mantengano un vantaggio a livello di prestazioni e e siano eccellenti in termini di sicurezza”.

Vredestein Ultrac Vorti+ fa parte della gamma di pneumatici a “elevate prestazioni” di Vredestein. Classificato (Y) per velocità superiori a 300 km orari, questo pneumatico è ottimizzato per l’uso su auto e SUV premium e ad alte prestazioni. Con un fianco più rigido, rispetto allo pneumatico Ultrac, una mescola e un disegno del battistrada appositamente progettati, Vorti+ è stato sviluppato per essere utilizzato sia sull’asse anteriore sia su quello posteriore, come confermato dal test di AutoBild per gli “pneumatici misti”.