Eddie Redmayne e Jude Law, con Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen alle prese col magico mondo ereditato dal maghetto più famoso di tutti i tempi ne “Animali Fantastici: I Segreti di Silente” dove una squadra di maghi e streghe affronterà una pericolosa missione per salvare il mondo.
142 minuti di magico intrattenimento e una Warner Bros Pictures pronta a soddisfare tutte le aspettative che J.K Rowling crea ogni volta che alza la penna.
Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta attivando per prendere il controllo del Mondo Magico. Impossibilitato a fermarlo da solo, affida al magizoologo Newt Scamander il comando di una intrepida squadra di maghi, streghe e… un coraggioso panettiere babbano incaricati di una pericolosa missione, nella quale incontreranno vecchie e nuove creature magiche e si scontreranno con la crescente legione di seguaci di Grindelwald.
Dopo più di due anni torna un film con effetti speciali da urlo e un ritmo al cardiopalmo che non lo rende adatto ai deboli di cuore ma fa venire l’acquolina agli amanti del fantasy e agli amanti del cinema moderno. E allora non ci resta che augurarvi una splendida abbuffata ora che è anche possibile ri-comprare i pop corn.
Altri articoli
Storie di inganni, conflitti, fallimenti e amore La terza call del 2024 di IDM Alto Adige affronta i grandi temi della vita
CIAK Classici in rete”: studenti delle scuole medie portano Giufà e i classici della tradizione su TikTok
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project