Il cantautore toscano aprirà i concerti di Zucchero all’Arena di Verona per le date del 30 aprile e 1-2-6-7 maggio.
Gheri, per la terza volta, dopo aver aperto nel 2017 il “Black cat world tour” all’Arena di Verona e nel 2018 il “Wanted tour” nei palasport, torna ad esibirsi prima di Zucchero portando sul palco dell’Arena di Verona in anteprima alcuni brani di “Lullaby”, il suo prossimo disco in uscita a fine maggio. Sul palco con lui saliranno Cristian Cicci Bagnoli (chitarre), Sandro Paoli (keybords), Nesy.
“E’ un grande onore per me tornare ad aprire i concerti di Zucchero all’Arena di Verona, salire su quel palco è un enorme privilegio. Non vedo l’ora di potervi fare ascoltare un’anticipazione del mio nuovo disco dai sapori folk rock del Midwest”. Commenta l’artista
Biografia
Gabriele “Gheri” Cancogni inizia a suonare la batteria e il pianoforte in giovane età e a 18 anni si avvicina alla chitarra acustica e alla scrittura. Si trasferisce a New York dove per un anno fa esperienze in campo musicale e l’anno successivo parte per Dublino come musicista di strada. Da un incontro fortunato con Paul Mooran (maestro di batteria di Lawrance “Larry” Mullen batterista degli U2) nasce una collaborazione formativa che lo fa avvicinare al folk. L’anno dopo si trasferisce in Colorado dove inizia il suo amore per il Southern Rock. Tornato a casa continua a scrivere. Successivamente viene chiamato da Zucchero con cui inizia una forte collaborazione nella realizzazione dell’album “Fly” ed è co-autore del brano “Quanti Anni ho”. Collabora con Guido Elmi (produttore di Vasco Rossi). Collabora con Fio Zanotti con cui scrive diversi brani. Collabora nell’ Album “Chocabeck” di Zucchero di cui è autore del brano “Oltre Le Rive”. Nel frattempo, si trasferisce a Roma dove frequenta per tre anni, grazie ad una borsa di studio, la scuola di recitazione per il cinema “Actor ‘s Studio”. Nel 2016 ha realizzato il suo primo album “Generazione 0” prodotto da Luciano Luisi (Zucchero e Ligabue). Nel 2017 apre i 12 concerti all’Arena di Verona di Zucchero “Black Cat World Tour” e nel 2018 riconferma la presenza come “Openig Tour“ nelle 10 date nei Palasport del Tour Mondiale “Wanted Tour”. A dicembre 2019 inizia a lavorarecome arrangiatore al suo nuovo progetto discografico insieme a Lorenzo Santangelo (C/O autore), Sandro Paoli (C/O arrangiatore) e Max Marcolini (produttore di Zucchero), produttore artistico e mix del progetto di Gheri. Nell’aprile 2020 la regista spagnola Sonia Madrid ha realizzato un docufilm sulla pandemia Covid 19 dal titolo “Nuestras Voces” ed ha scelto come colonna sonora il brano “La Radio” scritto da Gheri. Dopo aver pubblicato “Settembre”, “Forever And Ever” (feat. Nesy), “Lullaby” (feat. Nesy), brani che anticipano “Lullaby”, il nuovo disco in uscita a fine maggio, il 30 aprile e l’1-2-6-7 maggio Gheri aprirà i concerti del World Wild Tour di Zucchero all’Arena di Verona.
Management :
Filippo Maria Raspanti 335.6180858
Sphere Music International spheremusiclabel@gmail.com
Altri articoli
Giorgio Adamo: Più dei giganti è il nuovo album
“Il mio miglior nemico” è il nuovo singolo di Joe Barbieri
Un dialogo unico tra jazz e elettronica live: Giovanni Guidi e Matthew Herbert in duo