Il magazine di Italiaonline dedicato a economia, mercati e lavoro inaugura una nuova area dedicata al mondo ESG (Environmental, Social and Governance) e su vivere e fare impresa in modo sostenibile.
QuiFinanza.it, il brand verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza, con oltre 10 milioni di utenti unici mese*, punto riferimento per l’utenza consumer, gli appassionati di finanza, i risparmiatori, i professionisti e le PMI, inaugura QuiFinanza Green, area editoriale dedicata alla Sostenibilità a 360°e in particolare a quei temi e quelle azioni di cui chi fa impresa deve tener conto per centrare le performance ambientali, sociali e di governance, nel rispetto dei parametri ESG (Environmental, Social and Governance) su cui vengono valutate.
Fedele alla vocazione originaria di QuiFinanza – quella di essere una bussola per orientarsi nei meandri dell’attualità – anche QuiFinanza Green si rivolge tanto a un target consumer, per promuovere stili di vita e consuetudini in grado di migliorare il Pianeta in cui viviamo, quanto a un target business, per aiutarlo a reperire informazioni sui trend in atto e su cosa stanno facendo le aziende oggi per migliorare il domani.
Nella nuova area, i lettori di QuiFinanza Green troveranno contenuti di finanza etica e sostenibile, strategie aziendali che mirano ad avere un impatto positivo sull’ambiente, sulle persone e sulla società e iniziative di governance fondate su criteri di trasparenza e con obiettivi di lungo termine. Ampio spazio, inoltre, a consigli e informazioni utili su: riciclo, riuso, riutilizzo; stili di vita e buone pratiche per prenderci cura e migliorare il Pianeta in cui viviamo. E ancora, tematiche e topic del momento quali:
- Economia circolare e green economy: come fare impresa in modo etico e sostenibile, modelli e casi di successo; greenwashing.
- Energia e ambiente: dalle fonti rinnovabili alla transizione ecologica, norme e regolamenti.
- Green life: stili di vita sostenibili, approfondimenti e consigli sulle alternative etiche, worklife balance e smart mobility.
Su questi temi un team di autori specializzati, scrive e firma ogni giorno articoli, podcast, video e infografiche. Tra essi, Alice Pomiato (@aliceful), presente nella top 10 dei green influencer italiani per engagement rate**.
Il lancio della sezione QuiFinanza Green è stato sponsorizzato da Toyota tramite The&Partnership.
“QuiFinanza ha sempre trattato temi legati al mondo della Sostenibilità, ma da oggi – con QuiFinanza Green – lo fa in modo più strutturato, con autori specializzati e una varietà di contenuti multimediali e format (video, podcast, fotogallery) inediti. La homepage di QuiFinanza Green è una vetrina costantemente aggiornata e con un trattamento grafico distintivo che comunica in modo immediato notizie, approfondimenti, suggestioni 100% green. Environmental, Social and Governance: i pilastri su cui costruire il futuro del Pianeta che ci ospita, pilastri prioritari per i cittadini di qualunque età, per i governi, per le comunità e per chi fa impresa.”, ha dichiarato Barbara Del Pio, Responsabile editoriale Italiaonline.
* 10.1 milioni; fonte: Audiweb 2.0 Media View, powered by Nielsen, TDA, media 2022
** Analisi realizzata da FLU PLUS
Altri articoli
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.
SPADE E SPICY PALOMA: DUE COCKTAIL ‘DA PAURA’