Dopo il grande successo dell’album “Exotica“, e la conquista della #1 nell’Airplay radiofonico in Europa con il singolo “In the Dark” con Sophie and the Giants, Purple Disco Machine estende la sua collaborazione con Sony Music/Columbia.
Presentato in anteprima al Coachella, il 3 giugno uscirà in digitale “Wake Up!”, il primo dei nuovi brani da club che l’artista ha in cantiere e che lo vedranno protagonista in numerosi festival come Lollapalooza, Parookaville, Tomorrowland e altri.
Sempre il 3 giugno, Purple Disco Machine si esibirà al Nameless Music Festival ad Annone di Brianza (LC), e presenterà per la prima volta al pubblico italiano il nuovo brano.
Dalla firma per il mercato europeo nel 2017, il team di Sony Music ha lavorato con successo l’artista in sia in mercati dominato dalla radio come Italia, Germania e Francia sia in quelli dominati dallo streaming grazie a una efficace strategia basata sui dati e sulla release di tracce. La nuova partnership con Sony Music prevede un accordo su scala globale escluse Australia e Nuova Zelanda. Con il suo sound nu-disco, l’artista ha stupito i fan di tutto il mondo e ha remixato grandi successi di star internazionali come Diplo, Dua Lipa e Mark Ronson.
Seb Permal, Vicepresidente A&R, Sony Music Entertainment Continental Europe & Africa, afferma: “L’impatto unico di Purple Disco Machine sulla cultura dance è dovuto principalmente al fatto che è rimasto fedele a ciò che ama e non è mai sceso a compromessi. Come etichetta, vogliamo fare lo stesso e rispettare l’artista e la sua cultura. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Tino!”
Intanto, è disponibile in digitale e in vinile “EXOTICA DELUXE” (Columbia / Sony Music), che include la hit radiofonica “In The Dark” con Sophie and the Giants. Il brano è attualmente il più trasmesso in radio in Europa, oltre ad aver trascorso 5 settimane alla #1 nella classifica dance di Earone ed essere entrato nella Top 3 dell’Airplay radiofonico italiano.
L’album contiene inoltre i successi internazionali “Hypnotized” con Sophie and the Giants (oltre 350 milioni di stream, 5X PLATINO in Italia, #1 nella classifica Earone dei brani più ascoltati in radio nel 2020 e singolo internazionale più venduto del 2020), “Fireworks” (PLATINO in Italia e #1 nella classifica Earone dei brani più ascoltati in radio nel 2021) e “Dopamine” (ORO in Italia, #1 nella classifica Dance di Earone per 7 settimane consecutive e nella Top 3 dell’Airplay radiofonico).
“Exotica”, uscito lo scorso ottobre, ha reso e continua a rendere omaggio agli anni ’80 e a tutti gli artisti che hanno ispirato Purple Disco Machine a creare la sua musica, avviandolo sulla strada del successo.
Con oltre 1 MILIARDO di stream e oltre 9 MILIONI di ascoltatori mensili su Spotify, Purple Disco Machine (nome d’arte nato dal collage di Prince e di Miami Sound Machine) continua a confermarsi all’altezza della sua 2a posizione nella classifica “Beatport Artist of All Time”. Con una serie di remix degni di nota per artisti del calibro di Dua Lipa, Mark Ronson, Foals, Calvin Harris, Fatboy Slim, Sir Elton John, Royal Blood, Lady Gaga & Ariana Grande, Duke Dumont e Diplo & SIDEPIECE, insieme ai suoi brani originali “Body Funk”, “Dished (Male Stripper)”, e “Devil In Me feat Duane Harden & Joe Killington” dal suo album di debutto “Soulmatic”, Purple Disco Machine si rinnova e si supera di volta in volta.
Altri articoli
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone
Cappie: Forse è il destino è la nuova canzone
Frontemare Rimini: Alegria, Tu si a fine do munno, Apericena Latino