L’estemporanea più gettonata dell’Estate, in Versilia, ha visto il taglio del nastro agli inizi del mese per ambientare, fino al 3 Settembre, una galleria a cielo aperto dove acrilici e oli scorrono sulla tela, di Sabato sera nel centro storico di Seravezza, per qualificare un momento a diretto contatto con l’artista.
A cornice del contesto espositivo l’Associazione, da cui prende vita la manifestazione, ha segnato in agenda, Martedì 28 Giugno, l’evento collaterale “Il punto sull’Arte Contemporanea” dalle 19 alle 20, presso il Caffè La Seravezziana di Via Roma 23.
L’incontro sarà una tavola rotonda che entrerà nel merito di punti di vista sull’attualità dell’arte contemporanea per riportare, e collegare, esperienze provenienti dagli ambiti della creatività, accademico, della stampa e curatoriale. L’organizzazione de “Il punto sull’Arte Contemporanea” ha raccolto l’adesione di Monica Michelotti, Chiara Buratti, Louises Will, e Domenico Monteforte i quali daranno il via al salotto che si estenderà al pubblico con la moderazione di Piero Garibaldi.
Presentando il tardo pomeriggio infrasettimanale, le cui informazioni al 3490908365, Garibaldi fa riferimento all’ambito delle pubbliche relazioni per registrare un genere d’iniziativa, in cui potersi esprimere e confrontare sulle dinamiche che l’arte contemporanea abbraccia, finalizzata a coinvolgere i cultori in una situazione dove fare conoscenze da cui possano maturare progetti.
Altri articoli
NATALE DA FAVOLA IN VILLE CASTELLI DIMORE
Vignanello, XXIV Festa dell’Olio e del Vino Novello: due fine settimana per scoprire sapori, storia e tradizioni
ParmaJazz Frontiere Festival 2024: in ricordo di Giorgio Gaslini