Esce venerdì 17 giugno 2022 “Spogliati“, il nuovo singolo di Pezzopane. Un brano atipicamente estivo che segue la pubblicazione del brano “Stronzo” e che segue due anni di pandemia, un nuovo capitolo che racconta il difficile rapporto tra sentimento ed attrazione e che si dipana sulle note d’atmosfera di una ballad agrodolce, tra immagini notturne e proiezioni intime. Una canzone dedicata a tutti i cuori inquieti.
Spogliati è venuta fuori tutta intera dal nulla in poche ore durante i giorni di noia del lockdown del 2020. Ogni volta che mi affacciavo alla finestra di casa mi sembrava di respirare l’atmosfera sospesa tipica delle relazioni che non si risolvono mai e rimangono vittime dell’inquietudine. In quelle situazioni non resta che aggrapparsi alle sensazioni più istintive del momento, dimenticando il passato ed anche il futuro, per tentare di dare un senso alla realtà
Robe pop fuorimoda. Malinconia sottopelle e un aplomb musicale scanzonato al punto giusto. Il suo è un sound da cameretta di giovane adulto che però conserva una spensieratezza incredibilmente oscillante tra l’ingenuo e il mal vissuto. Una voce che vibra stralunata tra i vecchi amori e la sua inguaribile sindrome da Peter Pan. Nel 2019 pubblica da indipendente il suo primo album, Storie Da Monolocale, prodotto con Luca Mongia e Giacomo Pasutto. Nel corso del 2021 escono Amori Acrobatici e Stronzo, singoli che anticipano il secondo album, in produzione con Alti Records di Luigi Tarquini e Federico Fontana. Se volete saperne di più, lo trovate nel monolocale al primo piano, ultima porta a sinistra prima del cortiletto interno. Citofonare Pezzopane.
Altri articoli
ParmaJazz Frontiere Festival 2024: in ricordo di Giorgio Gaslini
Grime Spitterz: scopri il nuovo brano “GOLD DIGGA”
David Cerquetti – La volpe e l’uva