Esce venerdì 24 giugno 2022 “Glicine“, il disco di debutto del progetto nicedays:pop dalla venature urban e lo-fi direttamente dalla pianura padana, alter ego di Nathan Schinocca e primo assaggio di un disco in arrivo questa primavera. Dentro ‘Glicine’ c’è l’esigenza di affrontare concettualmente le tensioni che nascono dalla coesistenza fra passato, presente e futuro. L’armonia fra questi 3 elementi è il concept stesso dell’EP. A volte si rimane incastrati nei “what if” delle scelte passate, viziate dal senno di poi presente. Allo stesso tempo la struttura della società pone le persone giovani in una posizione di infelicità verso il futuro.
La soluzione, almeno secondo nicedays, si trova nella complicata azione di tornare al presente per vivere, prendere in mano le proprie possibilità con la consapevolezza di aver agito verso la connaturata esigenza di essere felici.
Nathan Schinocca, in arte nicedays, nasce a Spino D’adda, nella quiete della pianura padana. Nella vita fa avanti e indietro da Milano per lavoro, nel tempo libero scrive canzoni e strimpella con la sua chitarra. Suona in varie band punk da quando è piccolo, ma solo 3 anni fa decide di fare un progetto solista.
Artwork: Alberto Ricchi
Art Direction e Foto: Arianna Puccio
Distribuzione Stage One
Prodotto da: Davide Foti
Scritto da: Nathan Schinocca (Nicedays)
Altri articoli
MASSIMO BUBOLA, SABATO A VERONA 50 ANNI DI MUSICA IN UN CONCERTO
Roxy B.: approda in radio “Per amore”, il nuovo singolo. Online il video
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità