La giovane calabrese Carmela De Rose è stata selezionata dalla Fondazione Italia USA e il 22 luglio 2022 presso la nuova aula della Camera dei Deputati a Roma gli è stato conferito il “Premio America Giovani” per il Talento Universitario Riconoscimento Nazionale per i 1000 migliori Neolaureati di Eccellenza delle Università Italiane. Alla premiazione hanno partecipato altri cento giovani italiani provenienti da tutte le regioni.
Nata a Cosenza nel 1993 ha conseguito la Laurea Triennale in Comunicazione e Dams presso l’unical, e sta per conseguire un’altra Laurea Magistrale in Produzione Televisiva presso Roma tre. Il suo curriculum è molto ricco infatti ha conseguito il Master in Global Marketing vinto grazie a questo Premio e ne ha vinto un’altro che dovrà conseguire in Relazioni Internazionali.
Ha avuto esperienza in Rai nella serie tv the Unbreakable, e nel concerto DallArenaLucio trasmesso su Rai due e Prodotto da Ballandi e Friends and Parther. Ha partecipato come opinionista tv a Generazione Z su Rai due e Maurizio Costanzo Show Canale 5 e Alzaimer Show SuperNova. ’ stata giurata del med film festival e del festival dei tulipani di seta di sera Rai. Carmela è poliedrica ha molto talenti. Scrive inediti con la quale si è esibita a Casa Sanremo e nel programma We have a Dream di Red Ronnie. Carmela ha avuto esperienza anche in Radio come Spekar. Ama l’arte in tutto tondo e un giorno spera di diventare autrice televisiva scrivere e condurre nuovi programmi televisivi.
Carmela ha anche una passione per la politica e un grande senso civico infatti ha incontrato vari esponenti politici per cercare di dire la propria. Siete curiosi? Visitate il suo Instagram rt.Ela
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project