Come hai iniziato a fare musica?
Ho iniziato a cantare da piccolissima, cantavo sempre e devo questa passione a mio padre perché a casa nostra c’era musica 24 ore su 24, in quanto ai tempi era un dj di una piccola radio a Livorno. A 7 anni la mia maestra di musica mi disse che ero molto intonata e mi chiese di partecipare al coro delle voci bianche che dirigeva. La cosa mi piacque molto, fino a che verso i 14 anni ho capito che mi sarebbe piaciuto continuare come solista, a questo punto scelsi di prendere lezioni di canto privato ed è iniziato questo percorso che ha preso la mia vita completamente.
Come descrivereste “Scintilla l’anima” in 3 parole?
Fresca, vivace e scintillante
Cosa porta la musica nella tua vita?
La musica ormai è la mia vita, sono io e senza non saprei che fare. La musica è di certo gioia ma come ogni cosa non ha solo momenti belli, devi sopportare momenti veramente down per ritrovare poi una Te migliore.
Ci racconti la tua esperienza a “Tali e Quali” in tv?
E stata una esperienza bellissima e intensa, abbiamo avuto poco tempo per fare tutto anche perché era la prima edizione. È stato bello lavorare con Manuela Aureli perché oltre alla bravura è una persona veramente simpatica e alla mano, lo stesso vale per il coreografo Fabrizio Mainini e il vocal coach Matteo Becucci che mi hanno fatto sentire da subito a mio agio. In più è stato bello conoscere persone con la stessa passione, abbiamo creato un bel gruppo.
Altri articoli
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone