“Anche no” è il titolo del nuovo singolo di Anjelica, pubblicato attraverso l’etichetta Terre Sommerse Group.
Anjelica (nome d’arte di Cristina Anjelica Canevazzi) è un’artista a 360 gradi e sviluppa il suo amore per la creatività attraverso le più svariate forme tra cui la musica, il teatro e la recitazione, il pianoforte e ovviamente il canto. Infatti siamo qui a valutare ed apprezzare il suo lavoro in quanto interprete di questo nuovo “Anche no”, brano che fa da apripista per un nuovo e lungo percorso sotto la direzione di Pino Marcucci e Stefano Baldarini. Il pezzo vede anche la partecipazione del grande e mai dimenticato Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh che in questa canzone appare come firma al fianco del già citato Marcucci.
“Anche no” è la storia di una donna che, stanca di essere presa in giro dalle promesse che l’amante non manterrà mai, decide di lasciarlo e smettere di soffrire in questo limbo di insicurezze e falsità. Una tematica molto diffusa e sicuramente non nuova che però trova una veste davvero interessante in questo brano molto energico e frizzante. La canzone, per quanto possa trattare un argomento sicuramente dalle tinte negative e tristi, vive però di una vitalità inaspettata, travolgente e trascinante. La voce di Anjelica è molto espressiva, colorata e capace di assumere tinte diverse senza mai stancare o sfociare nel virtuosismo fine a se stesso, capace di coinvolgere l’ascoltatore e portarlo all’interno della storia. L’arrangiamento si sposa perfettamente con le qualità della cantante e il tutto risulta un mix piacevole nonché vincente, che mette voglia di riascoltare più di una volta il brano.
In conclusione “Anche no” è una canzone davvero interessante per scelte melodiche e strumentali, orecchiabile ma mai banale e che sicuramente lascia sperare il meglio per le prossime uscite discografiche di Anjelica.
Altri articoli
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone