La nuova impresa parte da una formazione 4.0 in grado di colmare il “mismatch” tra la formazione dei lavoratori e le competenze richieste dal mondo del lavoro. Uno squilibrio fotografato anche l’OECD (Organisation for Economic Co-Operation and Development) che ha rilevato quanto l’Italia, nonostante un forte aumento della partecipazione degli adulti in percorsi di formazione (+ 133% dal 2007 al 2016), rimanga comunque indietro rispetto agli standard internazionali con solo il 20,1% della popolazione adulta che partecipa a percorsi di formazione continua – contro una media del 40% negli altri paesi Ocse.
È proprio a questo bisogno di intelligenze e metodi didattici che risponde la “Scuola Imprenditori 4.0”, un percorso promosso da K.I.S. – Keep It Simple e dal coach Andrea Anilonti che attraverso metodi pratici, laboratori e occasioni di confronto fornisce agli imprenditori un set di competenze, strumenti, tecniche e strategie per la corretta gestione aziendale.
Quattro le aree di studio: Strategia, Organizzazione, Marketing, Vendite e Strumenti Finanziari per imparare a conoscere sé stessi e le proprie abilità per migliorarsi e raggiungere sempre nuovi obiettivi. In aula non solo teoria ma anche casi pratici e momenti di confronto tra gli imprenditori su tematiche comuni quali: necessità di aumentare fatturato, utili e trovare nuovi clienti, gestione dei collaboratori, scelte aziendali strategiche.
I sei incontri della terza edizione della Scuola Imprenditori 4.0 si svolgeranno sia a Bergamo e sia a Varese tra ottobre e dicembre 2022.
Per iscrizioni e maggiori informazioni:
e: info@keepitsimple.it / info@anilonti.it
t: 035 210543 / (+39) 331 3499046
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Lavoro, 826 candidati e 28 aziende al “Recruiting Day Alberghiero” a Palermo.