21 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

IL MIO NOME E’ VENDETTA

My Name Is Vendetta. Alessandro Gassmann as Santo in My Name Is Vendetta. Cr. Emanuela Scarpa/Netflix © 2022

Un film di Cosimo Gomez
con ALESSANDRO GASSMANN

DAL 30 NOVEMBRE
SOLO SU NETFLIX

Venerdì – Il primo teaser ufficiale di IL MIO NOME È VENDETTA, il film diretto da Cosimo Gomez, prodotto da Colorado Film, in arrivo solo su Netflix dal 30 novembre, svela il protagonista Alessandro Gassmann in una veste inedita e sorprendente: quella di Santo, un ex sicario della criminalità organizzata, che dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, è alla ricerca di vendetta insieme alla figlia Sofia, interpretata da Ginevra Francesconi.

Sofia è una tranquilla teenager che passa il suo tempo tra partite di hockey, di cui è campionessa, e lezioni di guida off-road. Fino al momento in cui, disobbedendo a Santo, suo padre, lo fotografa di nascosto e pubblica la sua foto su Instagram. Il piccolo post è sufficiente a cambiare le loro vite per sempre. Seguendo la traccia informatica, due criminali entrano nella loro casa e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, dando vita a un regolamento di conti covato per quasi vent’anni.

Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla N’drangheta. Non senza conflitto, Sofia abbraccerà un’eredità fatta di furia e violenza e si alleerà con il padre per cercare una spietata vendetta.

Il film è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film, e vede nel cast anche Alessio Praticò, Francesco Villano, Mauro Lamanna e Remo Girone.

Regia: Cosimo Gomez
Soggetto: Sandrone Dazieri, Cosimo Gomez, Franco Fraternale, Fabio Guaglione
Sceneggiatura: Sandrone Dazieri, Cosimo Gomez, Andrea Nobile
Produttori: Maurizio Totti, Alessandro Usai, Iginio Straffi
Produttore esecutivo: Roberto Amoroso
Prodotto da: Colorado Film

Cast: Alessandro Gassmann, Ginevra Francesconi, Alessio Praticò, Francesco Villano, Gabriele Falsetta, Marcello Mazzarella, Mauro Lamanna, Sinja Diecks, Luca Zamperoni
e con Remo Girone