23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

A TORINO “PAGLIACCE”, IL PRIMO FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DONNE CLOWN

Arriva in Italia il primo festival internazionale di donne clown. Da venerdì 11 a domenica 20 novembre, sotto lo Chapiteau Madera, montato negli spazi del Bunker (via Nicolò Paganini 0/200 a Torino), è in programma un cartellone di spettacoli tutti al femminile che coinvolge oltre 25 compagnie e artiste, tra cui alcuni nomi internazionali, come Joanna Bassi dalla Francia, personaggio d’eccellenza del panorama internazionale del teatro popolare e comico con un passato da artista circense insieme ai genitori e al fratello Leo, Hilary Chaplain da New York, una delle clown americane più amate, nella vita anche artista e direttrice o Gardi Hutter dalla Svizzera: artista teatrale e autrice, ma soprattutto commediante-clown, quest’ultima, dal 1981 a oggi, vanta più di 3800 rappresentazioni in 35 paesi e 5 continenti, nove spettacoli teatrali, un programma circense, tre musical e 19 premi ricevuti.
 A rappresentare l’Italia, tra le altre, ci sono Rita Pelusio, attrice teatrale e cabarettista attiva in teatro e televisione, e Claudia Cantone, clown e arte-terapeuta.

Il festival che si presenta come una panoramica sulla pagliaccia contemporanea è organizzato da Pagliacce Network e Le Due e Un Quarto con il sostegno del Ministero della Cultura.

Pagliacce Network è la prima rete italiana di donne clown nata per promuovere la comicità femminile. In Italia, in un solo anno di vita, ha già radunato quasi 90 artiste professioniste. «Questo festival nasce da questa rete: dopo tanti incontri virtuali, serviva uno spazio dal vivo dove incontrarsi, promuovere le clown donne, far conoscere e crescere quest’arte» spiega Martina Soragna de Le due e un quarto, compagnia torinese attiva dal 2007. Soragna sottolinea l’aspetto più importante legato all’iniziativa: «Con questo festival speriamo così di ispirare nuove generazioni di pagliacce».

La chicca? «Vogliamo agevolare e facilitare le donne artiste a cui spesso, nei festival internazionali, non si pensa. Ci saranno baby sitter messe a disposizione per i figli delle clown, uno spazio dedicato ai loro bimbi e i pasti saranno serviti in orari più compatibili per mamme e bambini». Insomma, si valorizza la ricerca e la produzione artistica al femminile, ma si sostiene l’uguaglianza di genere anche nelle azioni più pratiche.  

Il festival offrirà un pienone di spettacoli: una panoramica sul clown contemporaneo e sulle nuove tendenze, attraverso un punto di vista spiccatamente femminile.  Ma il Pagliacce Festival proporrà anche momenti per i bambini, come il «Biblioclown», uno spazio dedicato alla lettura e al gioco, o la «Visita Circospaziale», un tour guidato sotto il tendone per scoprirne le arti e i mestieri, andando a conoscere non solo la pista da circo e gli spalti, ma anche gli angoli più nascosti: il dietro le quinte, i camerini, la biglietteria. Non mancano appuntamenti di rilievo anche per professionisti e operatori del settore, con due incontri-dibattito sul tema della comicità femminile, un training condiviso. Non mancano infine aperitivi con performance, dj set e una mostra di ritratti di pagliacce contemporanee.

Il programma completo è consultabile su www.ledueunquarto.it/pagliacce/.

Alcuni appuntamenti e spettacoli sono gratuiti. Altri a pagamento. I biglietti, in questo caso, sono acquistabili sul sito www.ticket.it oppure durante il festival allo Chapiteau Madera, allo Spazio Bunker, via Paganini 0/200, Torino.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Venerdì 11 novembre

Joanna Bassi: L’innocence de l’humor ore 18,30

Biglietto Rainbow
Dai 10 anni in su
Durata 50 minuti
Conferenza- Spettacolo

Di Joanna Bassi

L’innocenza dell’umorismo, una conferenza/performance sulla genesi del clown … di e su Joanna Bassi
Guida il pubblico attraverso gli archivi di famiglia, dietro le quinte di un passato spesso ignorato, di clown con un forte desiderio di divertire… dalla fine del XIX secolo a oggi.

Informazioni su Joanna:
Violinista, autrice, clown, regista, Joanna Bassi è impegnata nella formazione e nell’accompagnamento di giovani artisti in tutta Europa, ma soprattutto a Berlino, dove risiede dal 2015.

In precedenza e per molti anni le sue tournée internazionali con i suoi vari assoli di clown l’hanno portata a partecipare a molti festival europei. Negli ultimi dieci anni, Joanna Bassi ha coprodotto, diretto o scritto circa cinquanta spettacoli di teatro, circo e teatro di strada.

Francesca Martello e Federica Maffucci: Bid ore ore 19,30

Spettacolo gratuito

Pagliacce: Francesca Martello e Federica Maffucci

Bid è uno spettacolo di clown interattivo.
Il pubblico è partecipe.
Un’asta pubblica d’arte nella quale il miglior “offerente” si aggiudica un ritratto di una pagliaccia. Il pubblico però non offre soldi, bensì vinceranno i ritratti se dimostreranno la loro pagliaccitudine e voglia di giocare.

Network Pagliacce: Pagliacce cabaret ore ore 21,30

Biglietto Rainbow
Per tutti
Durata 1 ora
Spettacolo

Pagliacce Cabaret è un omaggio all’universo comico femminile che esplora il linguaggio del clown con un’impepata di femminilità.

60 minuti di follia, Per una serata supercalifragilistichespiralidosa!

Sabato 12 novembre

Francesca Martello: Out of the Blue ore 17

Biglietto Rainbow
Per tutti
Durata 40 minuti
Spettacolo

Francesca Martello

Occhio esterno: Jerry Flanagan

Uno spettacolo per tutta la famiglia, che unisce giocoleria, hula hoop, isolazione e clownerie.
Una simpatica massaia anni ’50 cerca di tenere tutto in “ordine” con poco successo, la vita e le situazioni della piazza la distolgono velocemente dalle sue intenzioni. Uno spettacolo partecipativo, comico ma allo stesso tempo commovente.

Aperitivo Lambe Lambe ore 19

Appuntamento gratuito
Per tutti
4/5 minuti a spettatore

Goditi una birretta e qualche stuzzichino mentre aspetti il tuo turno!
Durante l’aperitivo, Il collettivo Lambe Lambe ci propone spettacoli di teatro in miniatura per una persona alla volta!

La tecnica del Teatro Lambe Lambe ha la sua massima diffusione in Brasile e in molti paesi del Sud America e Centro America come Cile, Argentina e Colombia.
In questo genere di teatro i personaggi sono solitamente marionette, ombre o altri generi di figure animate di piccole dimensioni, da “spiare” attraverso una scatola!
La delicatezza del teatro Lambe Lambe sta proprio nel dettaglio delle sue miniature che condensano i valori del mondo e nella prossimità con il pubblico: si forma un’intensa triangolazione tra l’artista, gli elementi dello spettacolo e lo spettatore. Le immagini e il gioco di manipolazione invitano il pubblico ad aprire l’immaginario e a riflettere: quanto più l’artista lavora sui dettagli di costruzione e manipolazione, tanto più lo spettacolo “vive”.

Hilary Chaplain: A life in her day ore 21

Biglietto Gold
Per tutti
Durata 1 ora
Spettacolo

Di Hilary Chaplain

Non convenzionale e oltraggiosamente divertente, A Life In Her Day è una commedia solitaria sulla tragedia della crescita e sulla promessa del “vissero per sempre felici e contenti”. Un meraviglioso mix di commedia fisica, teatro d’oggetti, marionette e teatro serio, lo spettacolo dura un’ora, con una sola donna e pochi oggetti di scena, in cui la nostra eroina si arrangia con una “finta” famiglia di comuni oggetti domestici. Originale amalgama di Lucille Ball e Charlie Chaplin, Hilary Chaplain è una magistrale commediante fisica che mette a nudo i suoi momenti più intimi dopo aver scoperto un anello di “fidanzamento” con diamante nella sua scatola di cereali, e che si dedica alla vita che ne consegue.

Wunder Tandem: Wunder Tandem ore 22,30

Biglietto Rainbow
Concerto

Wunder Tandem. Un duo leopardato dall’animo disco/punk!
Due voci, una fisarmonica e un mini drum set, pronte ad incendiare il palco.

Pioniere del drum’n’fisa sound, partoriscono i loro mashups dal morso acido mixando hit e tormentoni di Billboard in maniera caustica e imprevedibile.

Domenica 13 novembre

BiblioClown ore 10,30

Attività per bambini

Dai 5 anni in su
Durata 30 minuti
Partecipazione gratuita

BiblioClown è una biblioteca itinerante!

Attraverso alcuni libri a tema scopriremo insieme cos’è il mondo del Circo contemporaneo tra realtà e finzione…Un momento di lettura e gioco dedicato ai più piccoli!

Lucia Fusina: Leon&Io, ore 11

Biglietto Rainbow
Dai 3 anni in su
Durata 50 minuti
Spettacolo

Di e con: Lucia Fusina

Regia: Micheline Vandepoel

Leon&Io è un viaggio senza parole nell’universo del non-verbale per raccontare una storia di emozioni, fallimenti e conquiste.
Un grande sipario chiuso nasconde qualcosa, tutto è pronto e la Clownessa fiera presenta il suo Leon ma…lui dov’è?
Inizia, così, un gioco di apparizioni e sparizioni dietro il sipario, alla ricerca del famoso Leon!
La Clownessa scopre lo spazio della scena: una piccola pista da circo, un trapezio, un sipario, il pubblico. Non è sola, con lei c’è Leon, un leoncino di pezza che la accompagna ovunque, come i pupazzi e gli oggetti cari a molti bambini. Leon è un amico, un confidente e soprattutto un potente leone capace di infondere coraggio e determinazione con i suoi ruggiti!

Visita Circospaziale ore 16

Attività per bambini

Durata: 30 minuti
Da 5 anni su
Entrata gratuita solo con prenotazione
Per prenotare inviare una mail a: formazione.pagliacce@gmail.com

Una visita guidata sotto il tendone per scoprirne le Arti e i Mestieri, andando a conoscere non solo la pista da circo e gli spalti, ma anche gli angoli più nascosti: il dietro le quinte, i camerini, la biglietteria…Un’esplorazione del tendone per guardare con occhi nuovi questo universo, con piccoli cenni alla storia del circo di tradizione e di quello contemporaneo, soffermando la riflessione sull’etica e l’estetica che li caratterizzano.

Cikale Comic Vocal Trio: HoStress ore 17

Biglietto Rainbow
Per tutti
Durata 50 minuti
Spettacolo

Con: Cikale Comic Vocal Trio, Anna Marcato, Beatrice Niero, Isabella Girardini
Regia: Rita Pelusio
Drammaturgia musicale: Diego Carli
Costumi: Chiara Mario
Produzione: PEM Habitat Teatrali

Finalmente le HoStress di scena!
Grazie a loro tutto sarà più semplice. Sempre sorridenti e desiderose di dare istruzioni e indicazioni su come ci si dovrebbe comportare nei confronti del prossimo.
Attente al rigore, all’educazione verso il prossimo e al rispetto per l’ambiente si muovono all’interno dei festival o dei teatri richiamando al senso civico…ovviamente lo fanno a modo loro.
E se non si sta attenti le HoStress non solo te le suonano ma anche te le cantano.
Hanno una colonna sonora per ogni occasione e rigorosamente a cappella.
Sono folli e divertenti, armoniose e piene di sorprese.
Attraverso i brani più famosi del rock e del pop le HoStress comunicano con il pubblico che si sente coinvolto in un viaggio molto ma molto particolare…

Elena Burani: Piume ore 19,30

Biglietto Rainbow
Dai 6 anni in su
Durata 40 minuti
Spettacolo

Di e con: Elena Burani
Aiuto alla regia: Andrea Bettaglio, Alice Roma
Disegno Luci: Rocio Espana Rodriguez
Musiche originali di Eufemia Mascolo

Un viaggio attraverso le risorse e i dolori della solitudine, nell’altalena degli stati emotivi e dei mondi interiori di una donna in attesa.
Di cosa? Di lui? Di se stessa? Di un senso nuovo?
Un loop e il suo superamento.
Partiture di gesti e virtuosismi prendono vita dentro il gioco del clown, creando dinamiche poetiche o grottesche, buffe o sublimi. I linguaggi del circo, della danza, del canto e del teatro si compenetrano per raccontare la fragilità umana.
Senza il tuo sguardo, come un faro puntato su di me, non esisto…
Come devo essere per averlo? Come mi vuoi?
E io, come sono io?
E come mi voglio?

The Clown Angels: Bang Bang! ore 21

Biglietto Rainbow
Per tutti
Durata 50 minuti
Spettacolo

Di e con: The Clown Angels (Silvia Borello, Giorgia Dell’Uomo, Giulia Rabozzi)
Regia: Pippo Ricciardi
Costumi: Simona Randazzo
Disegno luci: Rosa Vinci

In collaborazione con Onda Teatro

Un caso misterioso. Tre detective sulla scena del crimine. Piccolo inconveniente: sono tre clown e nulla va come dovrebbe andare. Una cosa è certa: qualunque sia il misfatto, ci si ritrova a ridere di e con loro.

Lasciandosi trascinare nei loro giochi il pubblico può immedesimarsi in ognuno dei personaggi, come se in scena ci fosse un solo clown che mostra tutti i lati del carattere di ogni essere umano.
Lo spettacolo nella sua leggerezza e semplicità è facilmente fruibile da un pubblico di tutte le età.

Lunedì 14 novembre

Workshop con Hilary Chaplain, dal 14 al 18/11

Physical Comedy for Clowns
Dal 14 al 18 Novembre 2022
Spazio Dilà, Corso Regina Margherita 154, Torino
Info e iscrizioni: formazione.pagliacce@gmail.com
Iscrizioni entro il 15 ottobre
UN WORKSHOP PER AFFINARE LE VOSTRE CAPACITÀ E APRIRE LA VOSTRA MENTE A NUOVE
IDEE SUL CLOWN!
Cos’è divertente?
Cos’ è ripetibile?
Come ci approcciamo alla scrittura comica di un numero clown?
Questo corso affronterà queste e altre domande esplorando la comicità fisica dal punto di vista del
clown.
Espandere il proprio vocabolario fisico, sviluppare strumenti utilizzando le tecniche dello slapstick,
dell’improvvisazione, del lavoro di gruppo, dei tempi comici e degli incidenti, cimentandosi in esercizi da
soli, in duo e collettivi.
Attraverso giochi,esercizi ed improvvisazioni, costruiremo brevi sketch utilizzando queste abilità.
La comicità fisica è divertente all’interno di un contesto e grazie alla reazione dell’interprete.
Combineremo la tecnica in diversi contesti teatrali, per scoprire il lato comico che ne scaturisce!
Questo corso è ideale per vecchi, giovani, esperti e principianti, per clown, artisti e praticamente per
qualsiasi tipo di performer che voglia portare comicità e verità nel proprio lavoro!

Giovedì 17 novembre

Rita Pelusio: Eva, diario di una costola ore 21

Biglietto Rainbow
Dai 14 anni in su
Durata 80 minuti
Spettacolo

Con: Rita Pelusio
Regia di: Marco Rampoldi
Testi di: Rita Pelusio, Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci e Riccardo Piferi
Fotografie di: Laila Pozzo
Produzione: PEM Habitat Teatrali

«E Dio creò la donna… ». Eva. Sì, ma quale Eva?
Eva è una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati.
Un fool irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla?
In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede che cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi.

Venerdì 18 novembre

Lucia Fusina: Leon&Io, ore 10

Spettacolo per le scuole
Ingresso 6 €

Dai 3 anni in su
Durata 50 minuti
Spettacolo

Di e con: Lucia Fusina

Regia: Micheline Vandepoel

Leon&Io è un viaggio senza parole nell’universo del non-verbale per raccontare una storia di emozioni, fallimenti e conquiste.
Un grande sipario chiuso nasconde qualcosa, tutto è pronto e la Clownessa fiera presenta il suo Leon ma…lui dov’è?
Inizia, così, un gioco di apparizioni e sparizioni dietro il sipario, alla ricerca del famoso Leon!
La Clownessa scopre lo spazio della scena: una piccola pista da circo, un trapezio, un sipario, il pubblico. Non è sola, con lei c’è Leon, un leoncino di pezza che la accompagna ovunque, come i pupazzi e gli oggetti cari a molti bambini. Leon è un amico, un confidente e soprattutto un potente leone capace di infondere coraggio e determinazione con i suoi ruggiti!

Emanuela Belmonte, Alessandra Lanciotti: Magari ore 17

Biglietto Rainbow
Dai 6 anni in su
Durata 50 minuti
Spettacolo

Di e con: Emanuela Belmonte, Alessandra Lanciotti.
Regia: Emanuele Avallone
Coproduzione: La Compagnia della Settimana Dopo

Magari è la storia di due strani personaggi sospesi in un luogo senza tempo. È uno spettacolo poetico e buffo che parla con delicatezza dell’importanza di prendersi cura dell’altro e della difficoltà di comunicare con gli altri. Il senso del gioco pervade ogni cosa, permettendo alle protagoniste di superare con comicità e poesia i problemi e le paure che si trovano ad affrontare.
Teatro fisico, clown teatrale, acrobatica aerea e musica dal vivo, così le due attrici mettono in scena un dialogo tanto strampalato e surreale quanto intenso, nel quale, in fondo, ognuno di noi può riconoscersi.

Angela Delfini: Tutto in un Soffio ore 19

Biglietto Rainbow
Per tutti
Durata 40 minuti
Spettacolo

Di e con: Angela Delfini
Aiuto regia: Giuseppe Vetti

Dalle fredde montagne alla felicità del festival resta ancora qualche desiderio incompiuto, una fantasia proibita.
E se per diventare l’icona indiscussa di tutti i tempi bastasse un soffio? In una esilarante centrifuga di classici da cabaret, Angela Delfini si servirà di ogni mezzo e persona per raggiungere l’intramontabile sogno Hollywoodiano.
Da Los Angeles, arriva fino a qui. the BeautyFOOL Angela Delfini con Tutto in un Soffio.

Spettacolo di Visual Comedy e Clown.
In questo spettacolo c’è un forte uso dell’ironia, il gioco con i volontari che diventano parte fondamentale per la creazione della storia che pagliaccia e pubblico vivono insieme.

La diva, The beautyFool Angela Delfini arriva da un freddo lontano per portare il suo show proprio QUI…

È una diva improvvisata? O una vera diva? Forse si.

Una diva del fracasso appunto, che la porterà a realizzare il suo sogno hollywoodiano e restare l’icona indiscussa di tutti i tempi.

Serena Vergari: Holy Boobs ore 21

Biglietto Rainbow
Da 12 anni in su
Durata 50 minuti
Spettacolo

Autori: Serena Vergari e Paolo Gargiulo
Regia: Paolo Gargiulo
Interprete: Serena Vergari
Disegno Luci: Luca Carbone

HOLY BOOBS è il culto di ciò che è l’immagine della donna.
Un viaggio estetico affidato alle mani di un clown che barcolla e inciampa in meccanismi fuori da ogni sua comprensione, perdendosi come una bambina in giochi apparentemente inutili, dettati da un’adulta disperazione.
In Holy Boobs il clown/donna, vive la sua tragedia di inadeguatezza sociale ed ogni suo tentativo di rivalsa risulterà sgraziatamente comico.
Holy Boobs è il sublime che precipita nel grottesco.

Rossella Charms Dj set ore 22

Appuntamento gratuito

Sabato ore 19 novembre

Paula Malik: Clementina, la eterna enamorada ore 16

Biglietto Rainbow
Dai 6 anni in su
Durata 1 ora
Spettacolo

Idea originale, regia e interpretazione: Paula Malik
Co-regia: Stéphane Pillet
Produzione generale: Stéphane Pillet – Roberto Manrique
Illuminazione: Stéphane Pillet
Drammaturgia: Catalina del Castillo
Costumi: Ana Milena García

Esiste il Principe Azzurro?
La felicità di ogni donna risiede in questa semplice ricerca?
Questa ricerca è la ragione della sua esistenza?
Questo sogno, creato dalle fiabe, non è forse un meccanismo di controllo? Siamo padroni della nostra felicità?
Queste sono le domande che circondano l’intero sviluppo di questo pezzo in cui Clementina, un clown, cerca la felicità, cerca l’Amore.
La sua proposta estetica si ispira al riciclo, facendo una metafora sul “riuso” dell’amore e delle esperienze amorose…
Con questo spettacolo, la regista e interprete realizza una catarsi della propria vita e inizia il cammino verso la ricerca dell’amore di sé.

Claudia Cantone: Joker ore 18,30

Biglietto Rainbow
Dai 12 anni in su
Durata 55 minuti
Spettacolo

Clown protagonista: Claudia Cantone
Autrice: Claudia Cantone
Regia: Carlo Mo/Claudia Cantone
Drammaturgia: Xesco Izquierdo
Sound editor: Nicholas Persiani
Foto: Susana Chico’

Demiurgica femenina de lo oculto.

Opera originale pubblicata con successo in Spagna, Portogallo e Italia. La protagonista, Claudia Cantone, in chiave buffonesca e clown, propone allo spettatore un gioco di specchi interpellativi, frutto della presa di coscienza delle donne, ma al di là dei parametri socialmente e culturalmente stabiliti. L’esercizio del libero arbitrio e della trasgressione come formula evolutiva.
È anche una ferma accusa contro la violenza fisica e strutturale che ha oppresso
milioni di donne fin dai tempi antichi. Un controluce di lutto. Un incontro che germina nel pubblico più domande ed impatto che risposte compiacenti.

Aperitivo Lambe Lambe ore 19,30

Appuntamento gratuito
Per tutti
4/5 minuti a spettatore

Goditi una birretta e qualche stuzzichino mentre aspetti il tuo turno!
Durante l’aperitivo, Il collettivo Lambe Lambe ci propone spettacoli di teatro in miniatura per una persona alla volta!

La tecnica del Teatro Lambe Lambe ha la sua massima diffusione in Brasile e in molti paesi del Sud America e Centro America come Cile, Argentina e Colombia.
In questo genere di teatro i personaggi sono solitamente marionette, ombre o altri generi di figure animate di piccole dimensioni, da “spiare” attraverso una scatola!
La delicatezza del teatro Lambe Lambe sta proprio nel dettaglio delle sue miniature che condensano i valori del mondo e nella prossimità con il pubblico: si forma un’intensa triangolazione tra l’artista, gli elementi dello spettacolo e lo spettatore. Le immagini e il gioco di manipolazione invitano il pubblico ad aprire l’immaginario e a riflettere: quanto più l’artista lavora sui dettagli di costruzione e manipolazione, tanto più lo spettacolo “vive”.

Gardi Hutter: La Sarta ore 21

Biglietto Gold
Per tutti
Durata 95 minuti
Spettacolo

Artista: Gardi Hutter
Messa in scena: Michael Vogel (Familie Flöz)
Musica: Franui
Suono: Dirk Schröder
Video: Andreas Dihm
Scenografia: Urs Moesch/ Fausto Milani
Luci: Reinhard Hubert
Spalla: Ferruccio Cainero
Tecnici: Raffaella Benini, Andrea Cosentino
Grafico/Foto: Stephan Bundi

Il suo mondo è il tavolo della sartoria. Sbirciando tra gli occhielli si intravede la stoffa di mille racconti.
Tra bambole di pezza e manichini danzanti, Gardi Hutter cuce la trama dello spettacolo senza risparmiarci sforbiciate e cattiverie.
Nella scatola da cucito si aprono abissi e con così tanti rocchetti, perfino il destino può perdere il filo…
Gardi Hutter e Michael Vogel creano, con LA SARTA, un pezzo teatrale sulla Finitezza dell’essere e l’Infinito del Gioco. Al di fuori del tempo.

Casserata Dj set ore 22,30

Appuntamento gratuito

Domenica 20 novembre

BiblioClown ore 10,30

Attività per bambini

Dai 5 anni in su
Durata 30 minuti
Partecipazione gratuita

BiblioClown è una biblioteca itinerante!

Attraverso alcuni libri a tema scopriremo insieme cos’è il mondo del Circo contemporaneo tra realtà e finzione…Un momento di lettura e gioco dedicato ai più piccoli!

Biglietti online: si acquistano su www.ticket.it

Rainbow (per tutti tranne che dove segnalato)

Intero: 11,50 +1,50 d.p

Ridotto: 8,50 + 1,50 d.p

Carnet Rainbow: 5 spettacoli a scelta per 40 euro

ogni ridotto carnet 6,80 +1,20 d.p

Gold (solo spettacoli segnalati come Gold)

Intero: 14 +2 d.p

Ridotto: 11,50 +1,50 d.p

Biglietti cassa

Rainbow (per tutti tranne che dove segnalato)

Intero: 13

Ridotto: 10

Carnet Rainbow: 5 spettacoli a scelta per 40 euro

ogni ridotto carnet 6,80 +1,2 d.p

Gold (solo spettacoli segnalati come Gold)

Intero: 16

Ridotto: 13

Professionale: 7

Omaggio 0 euro