In occasione della costituzione del Coordinamento donne Fitel nazionale vogliamo condividere e invitarvi alle prime iniziative, organizzate per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne:
a Roma il 25 novembre ore 11.00 nei Giardini di Viale Carlo Felice presso Piazza San Giovanni in Laterano sarà inaugurata una panchina rossa con il numero antiviolenza e stalking 1522, con il patrocinio del Comune di Roma e la partecipazione della cittadinanza unitamente all’Associazione Amici del Parco Carlo Felice;
a Bologna il 27 novembre ore 10.00 nel Centro Commerciale di Via Larga con il flashmob di donne “Belle da morire” organizzato dal Coordinamento donne Fitel Emilia-Romagna e amiche di Fitel.
Il Coordinamento donne Fitel nazionale nasce con la volontà di dare un contributo più specifico e più forte alle tematiche del mondo lavorativo, sociale e culturale femminile.
Per dare voce e maggiore visibilità alle donne della Federazione impegnate a tutti i livelli e in tutti i campi del tempo libero, del terzo settore, della solidarietà e del volontariato.
Ci auguriamo di aprire in questo modo una prospettiva nuova e di convogliare una più alta attenzione su questi argomenti, nella promozione del protagonismo delle donne, della cultura di genere nella società e nel lavoro, del rispetto delle diversità e dei diritti di autodeterminazione.
Altri articoli
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”
Nelle farmacie di Palermo e provincia raccolta di giocattoli e articoli di cartoleria per bambini ricoverati in ospedale o ospiti di case d’accoglienza
Firenze celebra i 100 anni della Madonnina del Grappa