15 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Summertime Choir: Natale raddoppia in sorrisi e solidarietà

Martedì 20 dicembre 2022 il Summertime Choir tornerà al Teatro Verdi per un concerto in collaborazione con Fondazione Foresta. Giovedì 22 dicembre sarà invece al Gran Teatro Geox per il tradizionale appuntamento di Natale in favore di Medici con l’Africa CUAMM.

Due eventi, oltre sessanta artisti sul palco, due special guest internazionali all’insegna del sorriso e della solidarietà. È con questi numeri che il Summertime Choir festeggerà il prossimo Natale esibendosi dal vivo martedì 20 dicembre al Teatro Verdi di Padova e giovedì 22 dicembre al Gran Teatro Geox.

Due concerti attesi che, come ogni anno, guardano oltre la musica e l’intrattenimento per farsi promotori di messaggi di solidarietà e impegno sociale affiancandosi a importanti realtà del territorio.

Summertime Choir in due concerti di musica e impegno sociale

A cominciare dalla Fondazione Foresta, con la quale i Summertime festeggeranno in anteprima il Natale al Teatro Verdi di Padova, che da oltre quindici anni è stata il punto di riferimento per oltre 20.000 giovani, non solo veneti, spaziando dalla prevenzione e la cura delle patologie endocrino-riproduttive alle problematiche e disagi della sessualità, dalle malattie sessualmente trasmesse ai tumori al testicolo.

Il Gran Teatro Geox tornerà anche quest’anno ad essere il palco di “Smile4Cuamm”, evento patrocinato dalla Regione del Veneto dalla Provincia e dal Comune di Padova, che consolida il lungo rapporto con Medici con l’Africa Cuamm, la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

Quest’anno i Summertime hanno abbracciato il progetto “Quello che non si vede”, dedicato alle mamme e ai bambini dell’Africa colpiti loro malgrado anche dalla guerra in Ucraina. L’aumento dei prezzi causato dalla speculazione energetica, infatti, sta rendendo ancora più grave una situazione già di per sé drammatica.

Summertime Choir

Oltre sessanta artisti sul palco e tre special guest

La promessa per entrambi i concerti è quella di un’onda di musica, ritmo e battute, che attraverserà diversi stili ed epoche musicali, spaziando tra christian rock, successi pop rivisitati, venature funk e la potenza degli arrangiamenti gospel. Per ottenere questo risultato i Summertime hanno invitato a salire sul “treno dell’energia” oltre sessanta artisti.

Con la direzione artistica di Walter Ferrulli si esibiranno infatti quarantacinque cantanti, una band di sette elementi, e ospiti a sorpresa. Insieme a loro quest’anno due special guest internazionali: David Dam e Jermaine Paul, insieme alla giovane voce di Leiner Riflessi.

Da The Voice of Holland David Dam

Proveniente da The Voice of Holland,  Dam si è esibito in concerti e tour in tutto il mondo da solo, con la sua band e con artisti del calibro di Candy Dulfer e Ben Oncle Soul. Polistrumentista, cantautore e anche produttore, dal rock più spinto al soul più melodico, questo artista a tutto tondo porta sul palco la sua forza vocale con così tanto piacere che volano scintille, creando uno spettacolo che non lascerà nessuno indifferente.

Summertime Choir David Dam

Dagli USA con Summertime Choir Jermaine Paul

Acclamato vincitore di The Voice USA, Jermaine Paul è stato in tournée mondiale con la vincitrice di 15 Grammy Award, Alicia Keys. Lo stesso Jermaine è stato nominato per due Grammy, per il miglior duetto vocale con Alicia Keys in Diary e per l’album All Star Tribute di Luther Vandross, If This World Were Mine.

Leinrer Riflessi in concerto con Summertime Choir

Salito alla ribalta nel 2014 come semifinalista dell’ottava edizione di XFactor Italia, dove ha presentato il suo singolo di debutto “Tutto quello che ci resta” (Sony Music Italy), Leiner Riflessi è stato il cantante della band italiana Dear Jack, con cui ha partecipato alla 66ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Mezzo Respiro, cui segue la pubblicazione dell’omonimo album e il tour in tutta Italia. Nel novembre 2017 entra nel cast del musical Madagascar e nel 2019 in Priscilla la Regina del Deserto. Nel 2020, dopo alcuni anni di pausa concentrati sugli studi, torna alla musica con la sua prima carriera da solista e alcune importanti collaborazioni.

Leiner Riflessi in concerto con Summertime Choir

Insieme ad un’incalzante conduzione e momenti di comicità, porteranno il pubblico a fluire in uno stato di leggerezza e ad uscire dalla sala con il miglior accessorio: il sorriso!

I concerti sono realizzati grazie al main sponsor Caffeine, e grazie al contributo di Ceccato Automobili, Vergati Ascensori, Intercom Facades, Romano Cappellari, Genera Cosmetici, Avis Comunale di Padova, RV Advisor, Org Numeri, Inwega, Adver. Media Partner: Radio Padova.

Per informazioni
378 086 0079
info@summertimechoir.com
www.natalesummertime.com