• Dal 16 giugno al 31 agosto il vettore messicano opererà un volo giornaliero tra le due capitali
Lo scorso 7 Novembre la compagnia di bandiera messicana ha annunciato l’imminente apertura della connessione diretta tra Roma e Città del Messico. Dato l’eccellente riscontro del mercato italiano, la compagnia ha così deciso di incrementare ulteriormente le frequenze tra il 16 giugno e il 31 agosto.
Durante questo periodo, i voli aumenteranno da 5 frequenze settimanali a un volo giornaliero.
Questa decisione è parte dell’impegno della compagnia messicana con il mercato italiano e sottolinea la decisa strategia di offrire migliori coincidenze da tutti i principali aeroporti italiani al Messico.
Con questo incremento di voli, Aeromexico opererà 56 voli settimanali tra l’Europa e il Messico durante la estate 2023.
L’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, afferma che “le buone notizie continuano. Riuscire ad avere finalmente un volo diretto Roma-Città del Messico è stato un grande successo, ma ora sapere che le frequenze aumenteranno fino ad un volo giornaliero nel periodo giugno-agosto 2023 è molto significativo. Il potenziale dei flussi turistici bilaterali è ancora tutto da sviluppare. Da parte nostra vogliamo più visitatori dall’Italia e questo ci permetterà di promuovere itinerari che saranno fattibili proprio grazie a questo nuovo volo, che aumenterà non solo le attività economiche ma anche permetterà ai viaggiatori italiani di conoscere maggiormente la ricca cultura e le tradizioni messicane.
Un trasporto aereo più efficace ed efficiente favorirà uno sviluppo in tempi brevi di un network che intensifichi gli scambi commerciali, culturali e di cooperazione tra il Messico e l’Italia.
Garantendo la mobilità delle persone e delle aziende, si possono innescare nuove dinamiche di crescita e di sviluppo economico e sociale”.
Grupo Aeromexico, S.A.B. de C.V., è una holding le cui controllate sono impegnate nell’aviazione commerciale in Messico e nella promozione di programmi di fidelizzazione dei passeggeri. Aeromexico, la compagnia aerea globale del Messico, ha il suo hub principale all’aeroporto internazionale di Città del Messico. La sua rete di destinazioni copre Messico, Stati Uniti, Canada, America Centrale, Sud America, Asia ed Europa. L’attuale flotta operativa del Gruppo è composta da aeromobili Boeing 787 e 737, nonché da Embraer 190 di ultima generazione.
Aeromexico è un partner fondatore di SkyTeam, un’alleanza che ha 21 anni e che offre connettività a 170 paesi attraverso 18 compagnie aeree partner. Aeromexico ha creato ed implementato un Sistema di Gestione della Salute e dell’igiene (HMSH) per proteggere i propri clienti e dipendenti in tutte le fasi della sua attività.
Altri articoli
Everhome Suites continua a dimostrare una forte crescita con nuove importanti aperture in North Carolina e Wyoming e un’inaugurazione in Tennessee
La rompighiaccio Laura Bassi salpa verso l’Antartide
Chemnitz Capitale Europea della Cultura 2025, si inaugura il 18 gennaio!