citizenM preannuncia un 2023 vivace: tre nuove aperture, tra cui il quinto hotel a Parigi, mentre proseguono i lavori a Roma
Il brand del “lusso accessibile” presenta i suoi piani di espansione per il primo semestre del 2023, che porteranno a 32 il numero totale di strutture in Europa, Nord America e Asia
Prosegue la crescita di citizenM a livello globale, con nuove aperture nel corso del primo semestre del 2023, in attesa di debuttare con la prima struttura nelle città di Roma e Dublino e di estendere la sua presenza a Londra (quinto hotel), Miami (terzo hotel), Boston (secondo hotel), Washington (terzo hotel) e a Menlo Park con un progetto per il campus di Facebook.
Il numero delle strutture presenti in tutto il mondo è raddoppiato dal 2018 e i piani di sviluppo prevedono un rafforzamento della presenza del brand, pioniere degli affordable luxury hotels, in città strategiche del Nord America e dell’Europa per raggiungere il numero di 40 hotel operativi entro il 2024.
citizenM Paris Opera – apertura nel Q2 2023
Prevista per la primavera del 2023, con questa nuova apertura citizenM arriverà a cinque strutture nella città di Parigi, insieme a citizenM Paris Champs-Elysées (inaugurato nell’estate 2021), citizenM Paris Gare de Lyon, citizenM Paris La Defense e citizenM Paris Charles de Gaulle. citizenM Paris Opera sarà una struttura più intima rispetto alle altre, con 84 camere. Situato in Rue du Croissant, si trova a pochi minuti a piedi dalla famosa Opera. Come in tutte le strutture citizenM e grazie alla collaborazione con Concrete Amsterdam, anche citizenM Paris Opera offrirà agli ospiti uno spazio riservato e confortevole per lavorare, rilassarsi e socializzare. Due sale riunioni societyM saranno disponibili sia per gli ospiti interni che per quelli esterni, offrendo uno spazio nuovo e giovane. Fedele all’impegno del brand nei confronti dell’arte, l’hotel offrirà agli artisti locali la possibilità di esprimersi con le loro opere, come quelle di Amélie Bertrand, di Montmartre.
- 84 camere
- 2 sale riunioni societyM
- canteenM aperta 24/7
- opere d’arte di artisti locali, tra cui Amélie Bertrand
- Design architect: Concrete Amsterdam
- Architetto locale: Hardel Le Bihan
- General contractor: GCC
- Development manager: Crescendo Real Estate
- Project manager: Atixis
- Investitore e sviluppatore: citizenM
Indirizzo: citizenM Paris Opera, 18 Rue du Croissant, 75002 Paris
citizenM Miami World Center – apertura Q1 2023
Segue l’apertura del citizenM Miami Brickell a luglio, il secondo hotel di citizenM a Miami presso il Worldcenter. Inserito in un vivace contesto di shopping, servizi per l’intrattenimento e l’ospitalità, l’hotel è situato in una posizione centrale nel cuore commerciale e finanziario della città. L’edificio si contraddistinguerà per la presenza di una serie di opere scultoree collocate sulla facciata e realizzate da FriendsWithYou, l’iniziativa artistica con sede a Los Angeles nata dalla collaborazione tra Samuel Borkson e Arturo Sandoval III, noti per il loro lavoro con artisti del calibro di Pharrell Williams e Diplo. All’interno, quattro spaziose sale riunioni societyM molto luminose potranno accogliere gli ospiti e stimolare le loro idee (con caffè illimitato). L’hotel sarà inoltre dotato di un’ampia piscina sul tetto e di un cocktail bar, all’11° piano, con vista panoramica.
- 351 stanze
- facciata arricchita dalle opere d’arte di FriendsWithYou
- opere di Katherine Bernhardt e Ajarb Bernard Ategwa
- 4 sale riunioni societyM
- palestra
- piscina e bar sul tetto
- Design architect: Concrete
- architetto locale: Gensler
- General contractor: Suffolk Construction
- sviluppatore: Miami Worldcenter Associates e citizenM
indirizzo: citizenM Miami World Center, 700 NE 2nd Avenue, Miami, Florida
citizenM Austin Downtown – apertura nel Q3 2023
Previsto nell’estate del 2023, citizenM Austin Downtown sarà il primo hotel che aprirà ad Austin (Texas). Sviluppato in collaborazione con Turnbridge Equities, il grattacielo di 17 piani ospiterà un hotel di 344 camere caratterizzato dal design che contraddistingue il brand citizenM in tutto il mondo, grazie alla collaborazione con lo studio Concrete di Amsterdam, partner di lunga data. Gli interni dell’hotel trarranno ispirazione dalla comunità locale, con un mix eclettico di arte contemporanea e oggetti di artisti locali. citizenM Austin Downtown sarà inoltre dotato di una piscina sul tetto e di un’area bar, progettata dall’artista PONI (Hilda Palafox). Austin è da anni nel mirino di citizenM come centro culturale e influente polo tecnologico e commerciale, e segna l’impegno del brand a essere presente in tutti i mercati dove si trovano i suoi clienti.
- 344 camere
- canteenM aperta 24/7
- palestra
- piscina e bar sul tetto con progetto dell’artista PONI (Hilda Palafox)
- design architect: Concrete Amsterdam
- architetto locale: Baskervill
- general contractor: Gilbane
- designer del paesaggio: Design Workshopù
- sviluppatore: Turnbridge Equities e citizenM
indirizzo: citizenM Austin Downtown, 617 Colorado St, Austin, Texas
about citizenM
citizenM è stato lanciato nel 2008 con uno scopo: sconvolgere l’industria alberghiera tradizionale e stantia. Rattan Chadha – il fondatore del marchio di moda globale Mexx – è stato ispirato dai suoi dipendenti a creare un hotel per i viaggiatori abituali di oggi, dando loro tutto ciò di cui hanno bisogno e nulla del superfluo. Questo significa posizioni centrali nelle città più spumeggianti del mondo, ad un prezzo accessibile. Non solo un posto per dormire, ma un posto dove lavorare, rilassarsi e divertirsi – proprio come a casa. Un posto con Wi-Fi gratuito superveloce, tecnologia che rende la vita facile e arte di livello mondiale che non fosse “arte da hotel”. Una stanza con un comodissimo letto XL per dormire e una potente doccia a pioggia per svegliarsi. Rattan Chadha ha chiamato questo “affordable luxury for the people”.
Il primo citizenM ha aperto all’aeroporto Schiphol di Amsterdam nel 2008. A ottobre 2022, il portafoglio di citizenM si compone di 29 hotel in 18 emozionanti città: Londra, Glasgow, Amsterdam, Rotterdam, Parigi, Copenaghen, Zurigo, Ginevra, New York, Los Angeles, Miami, Boston, Seattle, San Francisco, Washington DC, Chicago, Taipei e Kuala Lumpur.
citizenM intende continuare a crescere come proprietario-operatore completamente integrato in città strategiche selezionate in tutto il mondo. La sua proposta di valore unica, che offre un’elevata redditività per metro quadrato, consente al brand di sviluppare hotel in posizioni privilegiate nelle città con le più alte barriere all’ingresso. citizenM può acquisire siti di sviluppo e hotel consegnati chiavi in mano ed è aperta a joint venture su singoli progetti. citizenM prende in considerazione sviluppi di nuova costruzione, conversioni di uffici, componenti di schemi a uso misto o conversioni di hotel esistenti. La società prenderà anche in considerazione, in modo selettivo, transazioni “asset light”.
Website: http://citizenM.com
Altri articoli
Everhome Suites continua a dimostrare una forte crescita con nuove importanti aperture in North Carolina e Wyoming e un’inaugurazione in Tennessee
La rompighiaccio Laura Bassi salpa verso l’Antartide
Chemnitz Capitale Europea della Cultura 2025, si inaugura il 18 gennaio!