Un’edizione ricca di novità, eventi formativi e allestimenti: spunti e spunti per un’offerta sempre più originale e di qualità
HOMI, l’evento fieristico dedicato all’Home Décor e alle tendenze dell’abitare, accende i riflettori su oggetti e complementi d’arredo per una nuova edizione in programma dal 26 al 29 gennaio a fieramilano ricca di eventi e novità di prodotto.
Parteciperanno all’expo oltre 500 marchi , il 40% dei quali esteri e, nello specifico, provenienti da 28 paesi tra cui Francia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito. Un’ampia gamma di prodotti che spazia dalle decorazioni agli accessori per la tavola e la cucina, tessuti, profumi e articoli da regalo , per offrire ai visitatori spunti e occasioni per esplorare l’artigianato nel vivere contemporaneo.
E in questa edizione, due nuove installazioni insolite e monumentali – A Vista D’uomo e Skyline – forniscono un ambiente innovativo per evidenziare oggetti unici e creare nuove ispirazioni e soluzioni di design per l’arredamento della casa. Così le sagome dei simboli milanesi del presente e del passato, come il Duomo ei moderni grattacieli, accolgono in modo originale oggetti d’arredo e di home décor. Un concept che segue il filo conduttore di HOMI coniugando Made in Italy, creatività e sostenibilità .
LAMART _Portofino by Vito Nesta
I protagonisti sono tanti creando così un’offerta ampia e diversificata che ruota intorno a due temi importanti come la sostenibilità e l’artigianato creativo e di qualità. Alcuni esempi?
Baci Milano propone tante nuove collezioni, da quelle che celebrano le meraviglie della natura con colori accesi a quelle che incantano con la loro eleganza senza tempo; De Dimora presenta prodotti raffinati ed eleganti dove bellezza e alta qualità si uniscono all’ecosostenibilità e Linea Sette affascina con i suoi articoli in gres porcellanato dal design essenziale e moderno.
Sicuramente originale è anche il cuore in legno di cedro profumato da utilizzare come fermacarte o oggetto decorativo che Riva 1920 propone nelle sue collezioni per HOMI, unico come gli oggetti dallo spirito custom proposti da Biancoperla, Marientte St. Tropez e Nuvole di Stoffa .
Tra le tante novità di Lamart , la Collezione Portofino, in finissima porcellana color pastello disegnata da Vito Nesta, mentre Taitù Milano stupisce ed emoziona con il suo famoso mix&match, fatto di accostamenti insoliti per disegni e colori. Weissestal propone mise en place eleganti, frutto di una continua ricerca di artigianalità nei prodotti di uso quotidiano, e altre idee arrivano da Livellara, L’Oca Nera e Wedgwood solo per citare alcune delle aziende presenti.
Novità anche per la casa, le lampade globo di Atmosphere by Tecnodidattica e gli originali oggetti regalo signature di Lexon by Whynot , con la loro tecnologia innovativa, scelti anche dal MoMA di New York.
In programma anche numerosi workshop di aggiornamento e formazione dedicati a rivenditori, designer e professionisti del settore. I temi trattati sono molteplici: dagli approfondimenti al rapporto con i clienti, seminari sulle tecnologie digitali e sui trend di consumo, fino alle presentazioni di interior designer internazionali per raccontare l’evoluzione degli spazi retail e home.
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.