L’esperienza unica di stare a stretto contatto con un musicista, un cantante lirico e uno strumento che risuona vicino al vostro bambino
Al Teatro Sociale di Como torna il laboratorio musicale per le famiglie in dolce attesa. Domenica 26 febbraio, 5 e 12 marzo sono in programma tre incontri di ascolto, respirazione, vocalizzazione e movimento in musica per mamme e coppie: una culla sonora per tutta la famiglia.
All’interno della Stagione Famiglie 2022/23 e della Stagione di Opera Education, è in programma un altro ciclo di incontri di Opera meno9, il progetto, nato nel 2017, interamente dedicato alle famiglie in attesa e ai loro bambini in arrivo.
Domenica 26 febbraio, 5 e 12 marzo, alle ore 11.00, nelle sale del Teatro Sociale di Como, un percorso di benessere e musica accompagnerà la scoperta della propria voce, valorizzando la musica come strumento di rilassamento, di unione e di crescita.
Durante gli incontri, tenuti da musicisti e specialisti neonatali, verranno utilizzate arie tratte da Il Flauto magico di W. A. Mozart per approfondire aspetti dell’opera da sfruttare durante la gravidanza e nei primi mesi di vita: la storia, il rilassamento tramite l’ascolto, il canto e il gioco in musica.
Il percorso è consigliato dal quinto all’ottavo mese di gravidanza.
La partecipazione al laboratorio include un biglietto omaggio per genitore e neonato per lo spettacolo Il flauto di Tam Pam, l’VIII edizione di Opera baby, dedicata ai bimbi dai 6 ai 36 mesi, in programma al Teatro Sociale il 12 marzo e a luglio durante il Festival Como Città della Musica.
Opera meno9 è in collaborazione con Il Parto Positivo – BabyBrains.
Si ringrazia Bimbotta Como per i cadeaux offerti ai partecipanti.
Altri articoli
In programma Crine al ParmaJazz Frontiere Festival
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
“Volare con le pinne” alla Casa del Cinema