Ampliare il proprio network con nuovi punti vendita in Italia e all’estero: è questo uno degli obiettivi 2023 di Flexit, azienda italiana specializzata nel settore del bedding e proprietaria del brand Veradea, che nel finire dello scorso anno ha avviato un programma di affiliazione e un piano di espansione sul mercato nazionale ed estero, puntando sulla manifattura e sul design tutto made in Italy.
Dopo il successo dell’inaugurazione dello store a Malta – che ha sancito l’inizio dell’esportazione dei materassi Veradea e dell’eccellenza della manifattura made in Italy all’estero – Flexit si estende capillarmente anche sul territorio italiano grazie a collaborazioni strategiche.
Flexit ha infatti da poco firmato una partnership con Nuovoarredo, una delle aziende leader del settore arredamento italiano, che prevede la presenza di un’area Veradea – allestita con lo stesso layout dei Digital Store monomarca – all’interno degli showroom di tutta Italia, dove sarà possibile provare i vari modelli di cuscini e materassi del brand.
Un accordo strategico al raggiungimento degli obiettivi di espansione quello di Flexit con Nuovarredo, un partner importante che vanta 25 anni di storia e presenza sul mercato con una catena di 28 negozi e 2 outlet di mobilifici presenti in tutta la Puglia, Basilicata, Toscana, Lazio e Lombardia, puntando presto ad aumentare la sua presenza su tutto il territorio nazionale.
“La partnership con Veradea ha l’obiettivo per Nuovarredo di incrementare la vendita di materassi e accessori per il riposo all’interno degli showroom del gruppo – spiega Antonio Magrì, Presidente di Nuovarredo. Si tratta di un’offerta unita ad una modalità di vendita assolutamente innovativa per il mondo del retail tradizionale, ma quello che ha più colpito i nostri arredatori e i primi clienti che si sono approcciati all’acquisto, sono i numerosi servizi offerti che rendono l’esperienza di acquisto assolutamente gratificante per il cliente finale.”
Dall’inizio dell’anno sono stati già inaugurati i primi corner. Alle sedi di Osio Sotto (BG), Bari, Francavilla Fontana, Taranto e Sansepolcro, seguirà prestissimo l’apertura negli store di Policoro, Foggia, Barletta, Molfetta, Lecce, Surano, Castel Romano e Corsico (MI) e Monopoli.
La partnership con Nuovarredo rientra nel recente piano di sviluppo di Flexit che stima una crescita del 40% nei prossimi 2 anni e prevede nuove aperture all’estero con l’obiettivo di esportare l’eccellenza della manifattura e del design made in Italy.
Convinta dell’efficacia di una strategia commerciale omnicanale e di una diffusione capillare sull’incremento del business, l’azienda italiana ha intrapreso il suo percorso trovando conferma sia nella crescita del settore – che è tra quelli che hanno meno risentito della flessione di fatturato negli ultimi due anni – sia nei positivi risultati di incremento degli ordini dovuti alla presenza online e a un sistema distributivo fatto di canali di vendita specializzati, di proprietà o in affiliazione. Con un management che vantaoltre 30 anni di esperienza nel settore, Flexit opera quotidianamente con professionalità e competenza, impegnandosi per offrire ai clienti solo prodotti eccellenti realizzati in Italia, puntando sul sottovuoto per garantire spedizioni a basso impatto ambientale. Inoltre, grazie alla filiera corta, il cliente può contare su un processo produttivo veloce e costi altamente sostenibili.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA