15 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

I Weekend Cigarettes pubblicano il nuovo brano Your Life is Getting Over

Weekend Cigarettes

Il 2021 e il 2022 sono stati anni di florida composizione musicale per gli Weekend Cigarettes, che ci presentano ora il loro nuovo singolo Your Life Is Getting Over, e hanno importanti news da condividere. La band alessandrina sfrutta infatti il nuovo brano -fuori giovedì 23 febbraio 2023– per annunciare l’uscita del suo secondo album, The Chosen One. Il disco, fuori per Rocketman Records, vedrà la luce il prossimo 15 marzo, e contiene dieci tracce fra cui Your Life Is Getting Over e il precedente singolo Come Back Home, uscito a gennaio con il relativo video.

Lo stile musicale della band richiama le atmosfere del punk rock californiano portato al successo da band come No Use for a Name, NOFX e The Offspring, contaminandolo con sonorità più melodiche e alternative in cui si possono ritrovare echi di gruppi quali Rise Against e Thrice. Your Life Is Getting Over sintetizza perfettamente le due anime che compongono il sound degli Weekend Cigarettes: si tratta di un brano potente e diretto ma con un ritornello molto aperto e melodico.

“Your Life Is Getting Over è una canzone che parla del fatto che tu debba prendere una decisione forte nella tua vita. Se non ti decidi, muori dentro; se ti senti insicuro e hai paura, muori dentro”, raccontano gli Weekend Cigarettes a proposito del tema del brano.

Gli Weekend Cigarettes presenteranno il nuovo brano e il disco dal vivo nelle prossime settimane:

4 marzo @ L’Officina, Alessandria **con Viboras**
31 marzo @ Masnada, Brugherio (MB) **con Lester Greenowski**
1 aprile @ Il Maltese, Cassinasco (AL) **con Spicy Salmon**
15 aprile @ Circolo La Casetta, Alessandria **con Coconut Planters e Quarantena**
28 maggio @ Cascina Dionigi, Cuccaro Monferrato (AL) **con Dune Aurora**

Gli Weekend Cigarettes nascono dall’idea di Daniele (già nei Deep Throat) e Alessandro (dei Married with Children) di restaurare la corrente punk rock californiana degli anni ’90, da Nofx a Bad Religion e da No Use for a Name agli svedesi Millencolin. La band, formatasi nel marzo 2015 con l’arrivo di Francesco Santo (Nevermind), era inizialmente composta da tre elementi, ma con l’arrivo di Matteo Zecchin (Deep Throat) nel dicembre 2015, il gruppo assume un’immagine più nitida e compatta. A dicembre 2016 esce il loro primo EP Eureka, cinque tracce di puro punk rock, seguito poi nel 2019 dal disco How Do You Feel, registrato al Music Ink di Arona (NO) con Federico Pennazzato. Dopo l’uscita del chitarrista Matteo Zecchin nel giugno 2019, in sostituzione arriva Giacomo Dito, soprannominato dal gruppo “Finger”. Nonostante il covid, a settembre 2020 la band prende parte al Sanremo Rock, esibendosi per la prima volta all’Ariston, e a fine ottobre condivide una serata con la band australiana The Rumjacks. Il 2023 vede l’uscita del secondo album della band, The Chosen One, fuori il 15 marzo per Rocketman Records, anticipato dai singoli Come Back Home e Your Life Is Getting Over.