Un tempo privilegio di pochi, la piscina è oggi un sogno realizzabile, grazie anche alle differenti e variegate soluzioni: piscine interrate, fuori terra, ad appoggio, autoportanti e idromassaggio.
La piscina è una costruzione ad elevato contenuto tecnico prestazionale che richiede un approccio progettuale ed una esecuzione cantieristica estremamente accurata, sia in termini di analisi delle criticità legate al progetto, sia per quanto riguarda la ricerca sui materiali.
Per il rivestimento delle piscine, oltre alle due classiche collezioni Elementi e Landscape, Casalgrande Padana offre un’ampia gamma di piastrelle in gres caratterizzate da una particolare ricercatezza estetica e materica, frutto di una tecnologia produttiva all’avanguardia.
L’offerta comprende le collezioni Amazzonia, Atelier, Boulder, Brickworks Muretto, Brickworks Nuances e Brickworks Petra, Caleidoscopio, Chalon, Country Wood, Eco Concrete, Marte, Mineral Chrom, Newood, Petra, Pietra Baugè e Pietre di Sardegna.
Completano la gamma un’ampia scelta di mosaici sia monocolore che miscelati. Grazie alle tessere di 2×2 cm e lo spessore sottile di soli 3 mm è possibile rivestire superfici curve, spigoli e angoli sia su superfici orizzontali che verticali di qualsiasi forma, sia all’interno nelle vasche che negli spazi circostanti. Un duttile strumento nelle mani del progettista per ricreare le suggestive tonalità cromatiche dell’acqua e gradevoli sfondi sui rivestimenti murali.
La raccolta di collezioni in gres di Casalgrande Padana per il rivestimento del fondo, per il bordo vasca (a skimmer o a sfioro) o per pavimentare lo spazio adiacente alla piscina, appositamente studiate per rispondere a criteri di estetica, sicurezza (grazie alle superfici antiscivolo) durabilità e igienicità, è corredata da pezzi speciali come griglie o canalette per esterni vasche.
Il massimo dell’igiene su tutte le superfici con Bios Antibacterial®
Bios Antibacterial® è l’esclusivo trattamento a base di argento che su richiesta Casalgrande Padana applica alle proprie piastrelle, in grado di eliminare al 99% i quattro principali ceppi batterici (Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa) presenti sulla superficie ceramica e contrastare l’insorgenza di lieviti e muffe in qualunque tipologia di ambiente, sia in interno che in esterno. La capacità antibatterica è incorporata in modo permanente nelle lastre diventandone parte integrante in maniera irreversibile ed è sempre attiva, sia con luce che al buio e, al contrario di molti prodotti presenti sul mercato definiti antibatterici, non ha bisogno di raggi UV per l’attivazione.
La tecnologia antibatterica, sul mercato da oltre dodici anni, è stata ottimizzata sfruttando le caratteristiche di un innovativo trattamento a base di argento in grado di eliminare anche germi e cattivi odori garantendo una maggiore efficacia e un incremento delle prestazioni antibatteriche. Infine, in presenza di umidità, tradizionale terreno fertile per lo sviluppo della flora batterica, vede addirittura amplificare i propri effetti benefici.
Il principio attivo impiegato da Bios Antibacterial® si basa sull’utilizzo dell’argento, materiale nobile ampiamente utilizzato nella produzione di oggetti d’uso quotidiano (posate, teiere, monete, monili), le cui proprietà antibatteriche sono note sin dall’antichità. Sono sufficienti piccole quantità di additivo per ottenere un trattamento efficiente. L’argento risulta inoltre assolutamente innocuo per la salute, anallergico a contatto con la pelle e non rilascia sostanze nocive per l’ambiente.
Le piastrelle in gres per esterno di Casalgrande Padana sono resistenti al gelo, agli sbalzi termici, all’umidità, alla salsedine, sono inassorbenti, ignifughe, assicurano resistenza dei colori alla luce e a qualsiasi sollecitazione esterna e garantiscono una elevata resistenza sia meccanica che ai carichi. Inattaccabili da muffe e muschi, sono facili da pulire e posare e sono agevolmente rimovibili e ispezionabili anche a pavimento finito.
Versatili e funzionali, le collezioni in gres di Casalgrande Padana, 100% Made in Italy, ecosostenibili e completamente riciclabili, sono costituite da materie prime naturali e prodotte in impianti a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il riutilizzo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle.
Altri articoli
Serbatoi con l’intelligenza artificiale, Aton garantisce energia a 400 mila persone
POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI PALERMO UN WEBINAR SU SICUREZZA, ETICA E CONSAPEVOLEZZA DELLA NAVIGAZIONE IN RETE
Linux Day 2024 – Efficienza energetica e Open Source: strategie per un Futuro Sostenibile