16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Santa Lucia ospiterà la cerimonia di gala dei World Travel Awards Caribbean & The Americas 2023

(Nella foto: Lorine Charles-St Jules, CEO, Saint Lucia Tourism Authority e Graham Cooke, Founder, WTA a ITB Berlin 2023)

I World Travel Awards (WTA) hanno rivelato che l’isola paradisiaca di Santa Lucia ospiterà la sua cerimonia di gala per i Caraibi e le Americhe 2023. Le principali personalità del settore dei viaggi di tutta la regione parteciperanno al ricevimento sul tappeto rosso il 26 agosto 2023.

La serata VIP si svolgerà al Sandals Grande St. Lucian e costituirà il culmine della World Travel Week 2023, una settimana di celebrazione del settore globale dei viaggi e del turismo, con una serie di eventi per unire i leader di pensiero del settore e stimolare il dibattito su questioni chiave. La settimana prevederà anche un ricevimento del presidente alla vigilia della cerimonia dei vincitori dei World Travel Awards.

Graham Cooke, fondatore di World Travel Awards, afferma: “Sono onorato di presentare Santa Lucia come ospite della nostra cerimonia di gala per i Caraibi e le Americhe 2023, in questo nostro storico 30° anniversario. Santa Lucia sta contribuendo a guidare la ripresa dei viaggi e del turismo nei Caraibi e sono lieto che quest’isola affascinante costituirà una parte cruciale del nostro tour per l’anniversario”.

Aggiunge: “Il World Travel Awards ha mantenuto la sua posizione di leader del settore negli ultimi 30 anni, dimostrando costantemente il suo valore come punto di riferimento globale per il riconoscimento dell’eccellenza nei viaggi e nel turismo. Non vedo l’ora di unirmi alle figure più importanti del settore dei viaggi di tutti i Caraibi e delle Americhe per quello che promette di essere un evento favoloso, riconoscendo quelle organizzazioni che guidano la crescita del settore dei viaggi e del turismo della regione “.

Benedetta dalla natura, Santa Lucia è una destinazione di una bellezza mozzafiato, con montagne vulcaniche che si innalzano magicamente dal mare cristallino, spiagge paradisiache, foreste lussureggianti e un ricco patrimonio culturale.

L’onorevole Dr. Ernest Hilaire, Ministro del turismo, degli investimenti, delle industrie creative, della cultura e dell’informazione, Santa Lucia, afferma: “Siamo entusiasti di ospitare la prestigiosa cerimonia di gala dei World Travel Awards Caribbean & The Americas 2023 e di unire le forze con i viaggi globali e settore del turismo per celebrare il 30° anniversario dei World Travel Awards. L’impatto che i viaggi e il turismo hanno sull’economia della nostra isola non può essere sopravvalutato”.

Lorine Charles-St Jules, CEO, Saint Lucia Tourism Authority, ha espresso il suo entusiasmo per l’associazione dell’Autorità con il marchio World Travel Awards. Ha osservato: “Questo sarà un incredibile impulso per il nostro settore turistico mentre continuiamo a puntare all’eccellenza nel settore dell’ospitalità. Siamo lieti di dare il benvenuto ai leader di tutto il mondo e di immergerli nell’ospitalità e nella cultura della nostra isola straordinariamente bella”.

Punti salienti di Saint Lucia 2023
Oltre ai World Travel Awards, Saint Lucia ha una serie di eventi e attività chiave nel 2023:

  1. Saint Lucia Jazz and Arts Festival (5-14 maggio)
    Il più grande evento musicale dei Caraibi fa un attesissimo ritorno dopo una pausa di tre anni. Gli artisti principali includono il vincitore di 17 Grammy Sting e l’icona del reggae Shaggy, oltre a molti artisti riconosciuti a livello mondiale. Biglietti ora in vendita.
  2. Carnevale di Santa Lucia (12-19 luglio)
    Annunciato come uno dei migliori carnevali dei Caraibi, il Carnevale di Santa Lucia si svolge a luglio, con oltre 10.000 visitatori attesi.
  3. Three Peaks Challenge
    Nuovo per il 2023, il Saint Lucia Three Peaks Challenge consente ai visitatori di affrontare tre montagne iconiche durante il loro soggiorno: Gros Piton, Petit Piton e Mount Gimie.
  4. Kabawe Krawl
    Questo nuovo percorso di bar (Kabawe in creolo significa baracca del rum) ti offre l’opportunità di incontrare la gente del posto, scambiare storie e goderti un po’ dell’ospitalità di Saint Lucia. Prenota una visita guidata o, se sei in giro, cerca l’insegna Kabawe Krawl in un luogo partecipante.
  5. Romance Summit
    “Say Yes to Saint Lucia” è un Global Romance Summit entro la fine dell’anno, che consentirà agli agenti di incontrare partner chiave, tra cui ville, hotel e wedding planner. Ci saranno anche relatori principali, una sfilata di abiti da sposa e un workshop sulla strategia dei media digitali.
  6. Atlantic Rally Cruise
    L’Atlantic Rally Cruise (ARC) si svolge ogni anno e vede una flotta di oltre 100 barche salpare da Las Palmas a Gran Canarias per attraversare l’Oceano Atlantico fino a Santa Lucia.