“Da oltre trent’anni, grazie alle Giornate di Primavera del Fai (il fondo ambiente italiano), migliaia di palermitani e turisti hanno avuto la possibilità di visitare e conoscere luoghi che spesso restano chiusi per il resto dell’anno. Un’occasione imperdibile per valorizzare
monumenti, chiese, conventi, monasteri e altri siti come l’Aula bunker dell’Ucciardone intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Grazie alle Giornate del Fai, la nostra città ha la possibilità di attirare un numero maggiore di turisti e visitatori, il cui numero, dopo gli anni terribili della pandemia, è sempre più in crescita.
I turisti avranno anche l’opportunità di ammirare, oltre ai monumenti, anche la bravura e la preparazione dei nostri ragazzi, gli studenti delle scuole palermitane, che faranno da “ciceroni” durante le visite guidate. E, come se non bastasse, per chi lo desidera, ci sarà pure la possibilità di fare lunghe passeggiate, abbinando quindi l’opportunità di fare sport alla conoscenza e al piacere di vedere posti inconsueti. Insomma, il prossimo fine settimana sarà un appuntamento da non perdere con alcuni dei più importanti esempi della bellezza di Palermo”.
Altri articoli
NATALE DA FAVOLA IN VILLE CASTELLI DIMORE
Vignanello, XXIV Festa dell’Olio e del Vino Novello: due fine settimana per scoprire sapori, storia e tradizioni
ParmaJazz Frontiere Festival 2024: in ricordo di Giorgio Gaslini