SALOTTO LARGO è il format che mancava nella capitale e approda nella location della Sala Rumah di Largo Venue, il locale delle notti romane del Pigneto e non solo più in voga del momento che ospita quasi 2000 persone nel weekend. L’idea è quella di un salotto allargato, un luogo di aggregazione dove poter ascoltare musica dal vivo e chiacchierare della musica di ieri e di oggi con autori, giornalisti ed esperti attraverso la presentazione di libri che hanno per oggetto una scena musicale. Sarà uno spazio aperto, di confronto e di dibattito, tra gli ospiti e insieme al pubblico.
A condurre il format Giuliano Girlando, già blogger di musica per Espresso e Repubblica XL, e Giulia Berillo, coautrice del podcast di cinema Vedo Brutto, autrice di recensioni di libri e film su Marvin Rivista e analista socio-politica. A febbraio, nella prima serata, il salotto Largo ha ospitato il compianto Cristiano Rea, storica figura di riferimento della cultura punk romana, scomparso da poco, e autore del libro “Pank!” a cura di Federico Guglielmi, mentre nella seconda serata di sabato 18 marzo è stata ospite Giuseppina Borghese autrice del libro “A Manchester con gli Smiths” edito da Giulio Perrone, accompagnata dalla musica dal vivo della giovane cantautrice romana Vitto.
I prossimi appuntamenti del salotto Largo saranno il 15 aprile e poi a maggio, con ospiti importanti che verranno anche da lontano.
SOCIAL
Salotto Largo:https://www.instagram.com/salottolargo/
Largo Venue:https://www.instagram.com/largo_official/
Sala Rumah:https://www.instagram.com/rumahlargo/
Altri articoli
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone