Dopo essere stata la voce dei 7mbre, Focara debutta da solista con Fosforescente, brano dal forte connotato autobiografico, scritto come reazione a un periodo cupo della sua vita. Per questo motivo l’arrangiamento, realizzato dalle sapienti mani del produttore Aurelio Rizzuti, ci trasporta verso l’atmosfera dell’estate con un elettro-pop martellante nel ritornello e più sognante nelle strofe.
Il colore da cui prende il titolo la canzone è scelto per trasmettere positività all’interno di un testo intriso di speranza dove non arrendersi è il mantra per raggiungere un obiettivo prefissato, nonostante la tendenza a rimandare o a farsi prendere dal panico quando ci troviamo di fronte a scelte importanti da compiere. In questo campo di battaglia in cui lottiamo contro le nostre paure, gli attacchi da respingere si fanno più insistenti di notte quando il silenzio e la pausa dagli impegni quotidiani incentivano a un confronto con se stessi.
Ascolta Fosforescente su Spotify
Segui Focara su Instagram
Sara Focaracci è una cantautrice della provincia di Viterbo, classe 1995. Dopo aver pubblicato alcuni singoli con la band 7mbre nel 2020 e alcune esperienze dal vivo, ha lavorato negli ultimi anni al suo primo EP da solista, incentrato sul tema dell’ansia e con una certa varietà a livello di sound, di cui Fosforescente è la prima anticipazione.
Altri articoli
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone
Cappie: Forse è il destino è la nuova canzone
Frontemare Rimini: Alegria, Tu si a fine do munno, Apericena Latino