21 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

BANCO FRESCO SOSTIENE #100MATTONI, LA CAMPAGNA DI PIZZAUT PER L’INCLUSIONE E LA FORMAZIONE DI 25 RAGAZZI AUTISTICI NELLA SUA NUOVA PIZZERIA A MONZA

La catena food retail specializzata nei freschissimi sostiene PizzAut nell’apertura del suo secondo ristorante, inaugurato ieri a Monza in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo alla presenza dell’On. Prof. Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Gruppo aderisce al progetto #100Mattoni con una donazione e fornirà gratuitamente la pasta all’associazione grazie al Pastificio de Matteis.

Monza – Banco Fresco, la catena food retail specializzata nei freschissimi, ha sostenuto con una donazione il progetto #100Mattoni di PizzAut per l’apertura della sua nuova pizzeria a Monza (in via Philips 12), inaugurata ieri alla presenza dell’On. Prof. Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

I fondi raccolti grazie alla campagna sono stati utilizzati per sostenere i costi di AutAcademy, il percorso formativo di PizzAut che promuove l’inclusione lavorativa delle persone autistiche nel campo della ristorazione: è qui che sono stati formati i 25 ragazzi che lavoreranno nella nuova pizzeria di Monza. In più, sono serviti a supportare la creazione della Palestra di Autonomia Abitativa, due appartamenti dove i ragazzi saranno accompagnati in un graduale percorso di esperienza di vita autonoma.

Da sempre impegnato nel sostegno a cause importanti per la comunità in cui opera, Banco Fresco ha risposto alla chiamata di Nico Acampora, fondatore di PizzAut, e di suo figlio Leo, che ha ispirato l’intero progetto, non solo attraverso un contributo economico. La catena food retail ha, infatti, coinvolto nel progetto anche uno dei suoi partner: il Pastificio de Matteis, che fornirà gratuitamente a PizzAut la sua Pasta Armando.

Banco Fresco, presente in Italia con otto punti vendita, di cui sei in Lombardia, si aggiunge così alle 130 aziende scese in campo per sostenere la realizzazione del nuovo ristorante PizzAut. Una dimostrazione del grande successo dell’iniziativa, che ha superato le aspettative iniziali.

“In Banco Fresco abbiamo a cuore l’inclusione e l’integrazione sociale. Per questo siamo onorati di condividere con PizzAut il nobile obiettivo di offrire un futuro autonomo a questi ragazzi sia sotto il profilo abitativo che lavorativo – ha dichiarato Gianluca Monfrecola, Managing Director di Banco Fresco. Già da anni collaboriamo con Banco Alimentare, grazie a cui combattiamo quotidianamente lo spreco e aiutiamo le persone in difficoltà. Per questo siamo orgogliosi di accogliere l’appello di Nico e sostenerlo in questo straordinario percorso che in soli due anni ha raggiunto traguardi importantissimi e che ci auguriamo si diffonda sempre più in tutta Italia.”

PROFILO BANCO FRESCO

Nata nel 2017, Banco Fresco è la catena retail specializzata nei freschissimi con due punti vendita in Piemonte, a Torino e Beinasco, e sei in Lombardia, a Crema, Cremona, Cantù, Paullo, Varedo e Garbagnate Milanese.

Banco Fresco, propone un vasto assortimento su tutte le categorie merceologiche dei freschissimi: più di 5.000 referenze, che vanno dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, passando per la macelleria e salumeria, pescheria, panetteria e grocery. Prodotti ricercati, provenienti sia dalla filiera italiana con le sue numerose eccellenze locali, ma anche dalla filiera estera, con l’obiettivo di garantire tutto l’anno un binomio costante di convenienza e qualità.

Per ulteriori informazioni: Banco Fresco | Il mercato del gusto