Palazzo del Cinema e Palazzo del Casinò ancora una volta scenario di grandi convegni scientifici a livello internazionale con partecipanti e relatori di alto profilo
Venezia– Con l’arrivo di 1500 esperti mondiali, il Lido di Venezia diventa il terreno di confronto di ricercatori e studiosi sulle ultime tecnologie inerenti l’industria farmaceutica e gli acceleratori di particelle. Tra aprile e maggio sono infatti due gli appuntamenti ospitati nelle sale di Palazzo del Cinema e del Palazzo del Casinò, di proprietà del Comune di Venezia e in gestione a Vela, la società dedicata al marketing territoriale.
Ha preso avvio oggi la 13esima conferenza della Parenteral Drug Association, con 250 congressisti provenienti da tutto il mondo. La Parenteral Drug Association (PDA) è un’associazione senza scopo di lucro nata negli Stati Uniti nel 1946 e diffusasi in diversi paesi del mondo in parallelo con lo sviluppo dell’industria farmaceutica. Attualmente annovera oltre 10.000 membri, provenienti principalmente dall’industria farmaceutica e biotecnologica e dal suo indotto. Molti i temi trattati durante i lavori, soprattutto inerenti a sostenibilità, nuove tecnologie, materiali, sviluppo degli imballaggi per una migliore interazione tra farmaco e contenitore. La conferenza si chiude domani, mercoledì 19 aprile.
Da domenica 7 a venerdì 12 maggio, avrà invece luogo la 14esima “International Particle Accelerator Conference” con 1.200 partecipanti che si confronteranno sull’industria mondiale degli acceleratori di particelle. I partecipanti apprenderanno le novità nella ricerca e nello sviluppo di acceleratori all’avanguardia, ascolteranno nuovi progetti e acquisiranno le informazioni più aggiornate sulle strutture di accelerazione in tutto il mondo.
Dopo l’estate, a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica conclusa, riprenderanno gli appuntamenti congressuali a Palazzo del Cinema e del Casinò fino a fine anno, con meeting aziendali e ulteriori conferenze e congressi internazionali.
Gli appuntamenti rientrano nella stagione congressuale di Venezia che vede Vela impegnata in prima linea, dopo i buoni esiti degli scorsi anni, nella promozione, in particolare, del Lido quale maggiore polo congressuale della Città Metropolitana e di altri asset cittadini. L’“isola d’oro”, che da sempre si contraddistingue per la sua funzione balneare, conferma negli ultimi anni la sua vocazione come destinazione di appuntamenti di alto profilo scientifico e di un turismo specializzato.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA