17 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group ha dato il via al 2023 con la firma e l’apertura di diverse proprietà di riferimento

continua il suo ambizioso piano di crescita e sviluppo con l’espansione di nove diversi marchi che vanno dall’economia ai marchi lifestyle di lusso premium in EMEA e APAC.

Durante il primo trimestre, nel segmento premium lifestyle, Radisson Hotel Group ha aperto la sua quinta proprietà Radisson Collection in Italia, Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milano , nonché la sua prima proprietà Radisson Collection in Lituania. Il Gruppo ha inoltre firmato la sua seconda proprietà Radisson Collection a Bruxelles, Radisson Collection The National Hotel, Bruxelles , la sua prima proprietà Radisson Collection in Asia centrale, Radisson Collection Hotel, Tashkent , nonché la sua terza in Nigeria. Il portafoglio di Radisson Collection comprende più di 50 proprietà in fase di sviluppo e operative.

Nella regione DACH, Radisson Hotel Group ha accelerato i suoi piani di crescita con la prevista apertura di altri quattro hotel con più di 1.800 chiavi quest’anno, tra cui il Radisson Blu Hotel presso la Porsche Design Tower Stuttgart , la cui apertura è prevista per la seconda metà di quest’anno, e la seconda proprietà Radisson del Gruppo a Zurigo, che sarà la proprietà più grande nell’area di Zurigo con 447 camere e appartamenti serviti. Il Gruppo ha iniziato il 2023 con la firma della prima proprietà Radisson Individuals di Berlino, il noto Hotel Berlin, Berlino da 701 camere , a cui è seguita rapidamente la firma di una proprietà Radisson Individuals all’aeroporto di Monaco. Entro la fine dell’anno è prevista anche l’apertura di due nuovi hotel premio del Gruppoproprietà a Dresda e Dortmund che saranno affiancate da un’altra proprietà di Prizeotel a Osnabrück firmata nel primo trimestre del 2023. Tutte le proprietà di Prizeotel, nuove ed esistenti, lanceranno il premio per l’impegno olistico della sostenibilità del marchio, che include soggiorni al 100% a emissioni zero, pulizie ecologiche , eliminazione della plastica monouso, iniziative in linea con gli Hotel Sustainability Basics e l’obiettivo di Net Zero entro il 2050.

In Cina , dopo la riapertura delle frontiere all’inizio dell’anno, il Gruppo ha rapidamente firmato e aperto quasi 20 proprietà. Questi nuovi acquisti e aperture provengono da un forte 2022 che ha visto Radisson Hotel Group consegnare il 40% in più di acquisti in APAC rispetto al 2021 e aprire 80 hotel in Cina.

Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group commenta: “Abbiamo dato il via al 2023 con firme e aperture importanti, creando maggiori opportunità per i nostri proprietari e possibilità per i nostri ospiti. Nel primo trimestre, abbiamo assistito a una crescita straordinaria in EMEA e APAC, con una forte attenzione a DACH, KSA, Cina, Tailandia, Vietnam, Australia e India. Il nostro portafoglio unico di marchi per hotel urbani e per il tempo libero consolida Radisson Blu come il più grande marchio di fascia alta in Europa e Radisson come il marchio in più rapida crescita nell’area EMEA” .

Radisson Blu , da oltre un decennio il più grande marchio di fascia alta in Europa con oltre 370 hotel operativi e in fase di sviluppo, ha continuato a crescere in modo esponenziale con l’apertura del Radisson Blu Grand Hotel & Spa, Malo-les-Bains in Francia, il 18° property in Polonia, Radisson Blu Resort & Conference Center , Ostróda , e il debutto del Gruppo a Lanzarote con l’apertura del Radisson Blu Resort Lanzarote . Le principali acquisizioni e aperture nel primo trimestre includono l’otto hotel del Gruppo a Riyadh, il Radisson Blu Hotel, il Riyadh Convention & Exhibition Center , nonché il Radisson Blu Hotel & Residences, Islamabad .

Il marchio Radisson del Gruppo ha continuato a essere il marchio di fascia alta in più rapida crescita in EMEA con la firma e l’apertura di nuove proprietà in Grecia, Arabia Saudita, Italia e Pakistan, espandendo l’impronta del marchio a oltre 150 proprietà in funzione e in fase di sviluppo. Le firme di Radisson Hotel Islamabad Multi Gardens , Radisson Hotel Bahria Town, Islamabad e Park Inn by Radisson Serviced Apartments Islamabad sottolineano l’impegno del Gruppo ad espandere la propria presenza nel mercato dell’Asia meridionale.

Quest’anno, Radisson Hotel Group festeggia 25 anni in India , una vera pietra miliare, poiché mira a diventare la catena alberghiera internazionale in più rapida crescita con oltre 100 hotel distribuiti in più di 60 città. Il Radisson Hotel Group South Asia è stato orgogliosamente certificato come Great Place to Work Institute in India, a testimonianza delle convinzioni culturali del gruppo e dell’etica dell’azienda Yes, I Can. Altrove nella regione, il Gruppo ha ampliato la propria presenza in Tailandia a 10 hotel con la firma della sua prima proprietà Radisson RED a Patong Beach a Phuket, una nuova proprietà Radisson a Bangkok, l’apertura del Radisson Resort & Spa Hua Hin e la firma della prima proprietà Radisson Collection del Gruppo in Vietnam .