Domenica 30 aprile, alle ore 17.30, al Teatro Comunale Le Fontanacce di Rocca Priora, in provincia di Roma, Direzione artistica di Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, andrà in scena lo spettacolo della stagione 2023 “Roma in Piccolo” con Sandro Scapicchio, scritto e diretto da Pino Ammendola.
Roma in Piccolo – sinossi
Con questo recital di parole e musica, attraverso una carrellata di emozioni, assieme ad una affascinante miscela di sue composizioni e di brani classici, Sandro Scapicchio desidera rendere omaggio a Roma. Ispirandosi ad episodi autobiografici, mette in scena il suo personalissimo rapporto con questa città. Il cantautore romano ci restituisce, attraverso una visuale intima, un po’ della magia della Città Eterna e ci racconta, attraverso le parole di Pino Ammendola, come sotto l’apparente cinismo dei romani, ci sia una straordinaria tenerezza, un “core mollicone” che spesso solo le canzoni riescono a far trasparire, così che ogni composizione, originale e non, si trasformi essa stessa in un racconto d’amore.
Convenzione con il Sistema Bibliotecario Castelli Romani per i titolari della tessera Biblio+.
Teatro Comunale Le Fontanacce – Piazzale Zanardelli (Belvedere) Rocca Priora
Biglietto unico: 15 euro Biglietto Biblio+: 12 euro Ridotto fino a 14 anni: 8 euro Per info e prenotazioni: Tel. 3489294368 teatrolefontanacce@libero.it
Altri articoli
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)
A REGIO YOUNG ENRICO MELOZZI DIRIGE IL PICCOLO PRINCIPE
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”