assegnato allo Studio Mackinnon & Saunders
Pescara, 31 maggio / 4 giugno 2023
Il produttore e leggenda della stop motion Ian Mackinnon presenterà a Cartoons On The Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts ‘ 2023 per ritirare il premio Studio of the Year 2023 assegnato allo Studio Mackinnon & Saunders. Giunto alla 27a edizione, l’evento, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, torna dal 31 maggio al 4 giugno 2023 a Pescara, dopo il successo dello scorso anno. Mackinnon farà anche parte della giuria internazionale del festival, che assegnerà i Premi Pulcinella delle varie categorie del concorso.
Ian Mackinnon è uno dei direttori creativi e co-fondatori della Mackinnon & Saunders , azienda leader nel mondo nello sviluppo dei personaggi nell’animazione e produttori nello stop motion di alta qualità e nell’animazione digitale in 2D.
Per oltre trent’anni il team della Mackinnon & Saunders ha dato vita ad alcuni dei personaggi più conosciuti nel mondo in film, serie tv, pubblicità e cortometraggi. Tra le creazioni, i pupazzi per il recente Pinocchio di Guillermo del Toro, realizzato per Netflix e vincitore nella categoria del Miglior Film d’Animazione del Premio Oscar e del Golden Globe, ma anche quelli per Fantastic Mr.Fox di Wes Anderson, perMarte attacca! e Frankenweenie di Tim Burton e per La sposa cadavere , di Mike Johnson e dello stesso Burton. Lo studio Mackinnon & Saunders collabora con la BBC e non solo all’animazione nel mercato inglese.
Tra i titoli realizzati negli anni, figurano Il Postino Pat , Wanda e l’Alieno , Twirlywoos, Moon & Me, Raa Raa the Noisy Lion , e, recentemente, l’antologia The House, 90 minuti di stop motion e animazione per Netflix e la serie The Sound Collector, prodotta da EagleVsBat.
A Cartoons on the Bay saranno ospiti anche il regista e produttore cinematografico britannico Peter Lord e il regista e produttore israeliano Ari Folman che riceveranno il Premio alla Carriera .
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”