23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il produttore e leggenda della stop motion Ian Mackinnon si ritirerà il Premio Studio of the Year di Cartoons On The Bay 2023

assegnato allo Studio Mackinnon & Saunders

Pescara, 31 maggio / 4 giugno 2023

Il produttore e leggenda della stop motion Ian Mackinnon presenterà a Cartoons On The Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts ‘ 2023 per ritirare il premio Studio of the Year 2023 assegnato allo Studio Mackinnon & Saunders. Giunto alla 27a edizione, l’evento, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, torna dal 31 maggio al 4 giugno 2023 a Pescara, dopo il successo dello scorso anno. Mackinnon farà anche parte della giuria internazionale del festival, che assegnerà i Premi Pulcinella delle varie categorie del concorso.

Ian Mackinnon è uno dei direttori creativi e co-fondatori della Mackinnon & Saunders , azienda leader nel mondo nello sviluppo dei personaggi nell’animazione e produttori nello stop motion di alta qualità e nell’animazione digitale in 2D.

Per oltre trent’anni il team della Mackinnon & Saunders ha dato vita ad alcuni dei personaggi più conosciuti nel mondo in film, serie tv, pubblicità e cortometraggi. Tra le creazioni, i pupazzi per il recente Pinocchio di Guillermo del Toro, realizzato per Netflix e vincitore nella categoria del Miglior Film d’Animazione del Premio Oscar e del Golden Globe, ma anche quelli per Fantastic Mr.Fox di Wes Anderson, perMarte attacca! e Frankenweenie di Tim Burton e per La sposa cadavere , di Mike Johnson e dello stesso Burton. Lo studio Mackinnon & Saunders collabora con la BBC e non solo all’animazione nel mercato inglese.

Tra i titoli realizzati negli anni, figurano Il Postino Pat , Wanda e l’Alieno , Twirlywoos, Moon & Me, Raa Raa the Noisy Lion , e, recentemente, l’antologia The House, 90 minuti di stop motion e animazione per Netflix e la serie The Sound Collector, prodotta da EagleVsBat.

A Cartoons on the Bay saranno ospiti anche il regista e produttore cinematografico britannico Peter Lord e il regista e produttore israeliano Ari Folman che riceveranno il Premio alla Carriera .

Print