Giro d’Italia, 6-28 maggio 2023
VisitMalta annuncia con orgoglio la partnership con il Giro d’Italia 2023. L’ente di promozione turistica delle isole maltesi sarà sponsor ufficiale del Giro d’Italia, un’opportunità che offrirà al brand VisitMalta di essere protagonista di uno degli eventi sportivi più seguiti, ponendosi in vista nel panorama internazionale.
L’evento sarà trasmesso in circa 200 paesi nel mondo, raggiungendo circa 650 milioni di telespettatori. Ampia visibilità anche sui social media ufficiali che vantano circa 4,2 milioni di follower (fonte: Nielsen).
Il Giro d’Italia di quest’anno coprirà 3.448,6 km, con partenza dalla Costa dei Trabocchi e si concluderà a Roma. VisitMalta sarà presente anche con uno stand all’Open Village, in prossimità della zona d’arrivo, per fornire informazioni sulle isole di Malta, Gozo e Comino.
Durante la conferenza stampa di presentazione di questa importante partnership, tenutasi a Valletta il 3 maggio 2023, Valerio Agnoli, ex ciclista professionista e oggi Visitmalta coordinator per la Sponsorship con Eolo-Kometa, ha mostrato il trofeo del Giro d’Italia vinto per la seconda volta da Ivan Basso, come simbolo della promettente partnership.
“Il turismo sportivo è parte integrante della diversificazione del nostro prodotto turistico. Questa nicchia ci aiuterà sicuramente ad attrarre un altro tipo di turista, interessato a visitare lo splendore delle isole maltesi magari partecipando ad uno dei tanti eventi sportivi che hanno luogo nell’arcipelago. Malta, inoltre, fornisce adeguate strutture ai visitatori, attraendo ogni anno atleti e coaches internazionali, dimostrando l’alto standard dei servizi disponibili nel nostro paese” ha osservato il Ministro del Turismo Clayton Bartolo.
Carlo Micallef, CEO Malta Tourism Authority, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere presenti al Giro d’Italia 2023. Questo accordo viene attuato nell’ambito del nostro piano strategico per il turismo, che ha come primo obiettivo quello di ottenere un mercato più solido e un’industria turistica sempre più competitiva per le isole maltesi. Collaborando con il Giro d’Italia, Malta Tourism Authority esporrà il brand VisitMalta a milioni di spettatori nel mondo, amplificando così gli sforzi messi in atto per accrescere la nicchia del turismo sportivo a Malta e Gozo”.
Ha infine dichiarato Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport: “Sono molto felice di annunciare che VisitMalta è nostro partner. Sarà una grande opportunità per noi e sono certo che darà grande visibilità alla destinazione poiché riteniamo che quella di quest’anno sarà una delle migliori produzioni del Giro d’Italia. Grazie mille e buon Giro d’Italia”
Altri articoli
L’APERITIVO SAVOIA LANCIA “SPIRIT OF SAVOIA” IL PROGRAMMA PER CELEBRARE IL TERZO ANNIVERSARIO DEL BRAND
Josè Rallo tra le vincitrici del Women in Wine & Spirits Awards (WINWSA) 2024: un traguardo per il ruolo femminile nel mondo del vino italiano e internazionale
Air Canada Cargo trasporta il coati dal naso bianco confiscato in una casa permanente presso uno zoo accreditato negli Stati Uniti