L’obiettivo della campagna 5×1000 della Fondazione Patrizio Paoletti di quest’anno è particolarmente significativo. Attraverso 5 annunci pubblicitari online – da aprile a settembre – con i volti dei beneficiari, la Fondazione vuole dare voce a migliaia di bambini, adolescenti e famiglie che, grazie al lavoro costante di formatori e ricercatori, sono riusciti a realizzare una vita di benessere personale e sociale, il nostro bene più prezioso. L’obiettivo della Fondazione è creare una cultura di consapevolezza e responsabilità sociale, in cui gli individui abbiano il potere di assumere il controllo della propria vita e contribuire al benessere della comunità.
“‘La tua firma per il benessere di tutti’, questo il claim con il quale la Fondazione vuole ricordare a ognuno l’importante gesto della donazione del proprio 5×1000”, spiega il presidente Gianni Bernardi. “Gioele, Emily, Michele, Giusy, Alba e Raffaele sono i volti della nostra campagna 5×1000, i veri protagonisti dei progetti che la Fondazione Patrizio Paoletti porta avanti ogni giorno attraverso i propri ricercatori ed educatori, per promuovere la salute. Ognuno di loro racconta la propria storia di pace e di coraggio, nella speranza. Ognuno di noi, con un gesto semplice ma importante come quello di una firma, e in aggiunta al nostro codice fiscale 94092660540, può davvero cambiare il mondo”.
Attraverso le storie dei protagonisti della campagna, la Fondazione Patrizio Paoletti vuole ricordare che la serenità personale, comunitaria e del nucleo familiare si può ottenere continuando a lottare contro la povertà educativa in Italia e nel mondo, contribuendo in modo concreto alla salute mentale dei nostri ragazzi. Unico filo conduttore: il benessere dell’individuo e della comunità, come nei valori e nel lavoro quotidiano di tutte le donne e gli uomini che collaborano con la Fondazione. Puoi farlo anche tu con il 5×1000.
Da oltre 20 anni, la Fondazione Patrizio Paoletti ricerca e divulga i saperi della mente e sviluppa innovativi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti. Oltre 350.000 sono state le ore di ricerca che abbiamo messo in campo a sostegno dell’educazione, abbiamo formato oltre 20.000 educatori e con i nostri progetti educativi abbiamo raggiunto 285.000 bambini e famiglie in tutto il mondo. Senza la generosità dei nostri donatori, non saremmo mai riusciti a raggiungerli e, quindi, a fare la differenza nella vita di tutte queste persone.
Per donare il tuo 5×1000 alla Fondazione Patrizio Paoletti, basta indicare il codice fiscale 94092660540 nella sezione SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS, del modulo 730 o della dichiarazione dei redditi destinata al 5×1000.
Ti ringraziamo per il tuo sostegno.
Fondazione Patrizio Paoletti
È un Ente Filantropico del Terzo Settore ed Ente di Ricerca nato ad Assisi nel 2000 per volontà di Patrizio Paoletti e di un gruppo di ricercatori, pedagogisti, psicologi, sociologi, medici e imprenditori. Da oltre 20 anni ricerca il funzionamento dell’essere umano, divulga i saperi sulla mente e sviluppa nuovi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti. fondazionepatriziopaoletti.org
Altri articoli
Nelle farmacie di Palermo e provincia raccolta di giocattoli e articoli di cartoleria per bambini ricoverati in ospedale o ospiti di case d’accoglienza
Firenze celebra i 100 anni della Madonnina del Grappa
Ustica e la memoria del territorio