La tecnologia di prova virtuale porta l’esperienza di acquisto in negozio a un livello superiore
Londra, Regno Unito. Larusmiani, l’iconico negozio italiano di abbigliamento maschile su misura, sta rivoluzionando l’esperienza di vendita al dettaglio di lusso con l’introduzione della tecnologia di prova virtuale nel suo negozio di Milano. Con l’aiuto di Zyler, i clienti possono ora provare qualsiasi cosa in negozio senza la necessità di un camerino fisico.
I clienti possono utilizzare gli schermi in negozio per scegliere un outfit, scattare un selfie, inserire le misure e quindi visualizzare la collezione su se stessi. Ciò significa che gli acquirenti possono avere tutti i vantaggi di uno spogliatoio, senza problemi.
L’esperienza di prova virtuale è fornita da Zyler, un fornitore leader di realtà aumentata e tecnologia di prova virtuale per l’industria della moda. Integrando la piattaforma Zyler nel proprio negozio, Larusmiani è in grado di fornire ai clienti un’esperienza di prova virtuale semplice e intuitiva, aiutandoli a prendere decisioni di acquisto più informate e garantendo che siano completamente soddisfatti del loro acquisto.
I clienti possono sperimentare diversi colori, stili e vestibilità e farsi un’idea chiara di come appariranno e si adatteranno i vestiti prima di effettuare un acquisto.
L’esperienza è in collaborazione con Deloitte, nell’ambito del loro Luxury Experience Lab nel negozio Larusmiani nel cuore del quartiere Montenapoleone a Milano.
Guglielmo Miani, Larusmiani CEO di Larusmiani, afferma: “Siamo molto entusiasti di offrire un’esperienza di prova virtuale ai nostri clienti presso il nostro flagship store di Milano. I clienti possono ora vedersi in tutta la nostra collezione in pochi secondi ed esplorare una nuova esperienza in negozio. Il feedback è molto positivo e stiamo già registrando conversioni nel nostro negozio”.
La decisione di Larusmiani di introdurre la tecnologia di prova virtuale nel proprio negozio di Milano è una chiara indicazione del loro impegno a fornire il massimo livello di servizio e convenienza ai propri clienti.
Larusmiani è uno dei primi rivenditori di lusso a introdurre la tecnologia di prova virtuale in negozio e stabilirà sicuramente un nuovo standard per il settore.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA