L’impegno del Gruppo Acque Minerali Bracca per sostenere la salute continua rinnovando il proprio supporto ad ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, che ha l’obiettivo di informare donne, uomini e bambini sui fattori di rischio che causano Infarto, Ictus cerebrale, Ischemie e di sostenere la ricerca scientifica interdisciplinare nel campo della Trombosi.
Un sodalizio che compie otto anni lanciando il messaggio “Cuore senza età”, riportato sulla retroetichetta di più di 2 milioni di bottiglie da 1 litro a marchio Bracca, per fare un viaggio nel cuore che cambia e scoprire come prendersene cura. Perché la Trombosi colpisce bambini, giovani, adulti e anziani e il nostro cuore, e le sue necessità, mutano insieme a noi e bisogna prestarci attenzione.
“Conoscere la Trombosi, sapere quali sono le situazioni che mettono a rischio, imparare a riconoscerne i sintomi premonitori senza sottovalutarli, modificare i fattori di rischio modificabili, significa prendersi cura della propria salute e diminuire la probabilità di un incontro ravvicinato con la Trombosi – spiega la Presidente di ALT Lidia Rota Vender – Le malattie da Trombosi colpiscono in Italia 600mila persone e non fanno differenze di età, ma si possono sospettare, curare ed evitare in un caso su tre. Un grazie a Bracca Acque Minerali per aiutarci a diffondere questi messaggi di salute”.
“La nostra azienda crede nella sensibilizzazione su temi importanti come la prevenzione e la tutela della salute. Un impegno concreto che rispecchia i valori dell’azienda, dal 1907 garanzia di salute e benessere” – sottolinea Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.
Altri articoli
The Aperigala” conquista Firenze: moda, arte e gastronomia per l’inaugurazione dello showroom di Eleonora Lastrucci
A Cinisi “Pasta Sì”, la seconda edizione del festival della filiera dei grani Siciliani
Expo EVOLIO Cresce l’interesse degli italiani per l’oleoturismo (64%) e si aprono nuove opportunità per le imprese olivicole.