PER 4 GIORNI RIMINI, CAPITALE DEL TURISMO,
SARA’ ANCHE CAPITALE EUROPEA DEL FITNESS E DEL BENESSERE
In apertura gli Stati Generali del Wellness con Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute. All’inaugurazione Lorenzo Angeloni, Direttore Generale Promozione Sistema Paese del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale
Convegni, masterclass, incontri, tendenze, ma anche tanto intrattenimento e divertimento
Al debutto RiminiWellness Off con oltre 240 eventi in programma per animare la città di Rimini
Rimini – Sempre più ricca e internazionale, sempre più in forma. RiminiWellness da domani al 4 giugno farà di Rimini la capitale europea del benessere, grazie a un programma in grado di coinvolgere tutti i maggiori player nazionali e internazionali della filiera, gli stakeholder, i professionisti e gli innumerevoli appassionati di fitness e wellness.
L’incredibile numero di attività, eventi, convegni, masterclass, novità tecnologiche e soluzioni innovative in arrivo dagli oltre 300 espositori che animeranno 170mila metri quadri – indoor e oudoor – del polo fieristico di Rimini, ma anche la riviera, renderà l’edizione 2023 straordinariamente vivace, interessante e coinvolgente. Una vera e propria esperienza immersiva quella organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, come ben sottolinea il nuovo pay off della manifestazione: “The Wellness Experience Show”.
PER LA PRIMA VOLTA GLI STATI GENERALI DEL FITNESS E DEL WELLNESS
Fra i più importanti eventi ospitati in questa 17esima edizione si stagliano, nella giornata inaugurale della fiera e per la prima volta a RiminiWellness, gli Stati Generali del Fitness e del Wellness. In sala Neri, alle 10.30, dopo il saluto del presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni e del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, si alterneranno sul palco Andrea Ermolao, Segretario Generale Exercise is Medicine Italy; Emiliano Briante, Responsabile “Osservatorio Valore Sport”, The European House – Ambrosetti; Raffaele Donini , Coordinatore Commissione Salute, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome; Nerio Alessandri, Presidente Wellness Foundation; Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute spa; Francesco Bardelli, Direttore BU “Health&Welfare”, Generali; Andreas Paulsen, Segretario Generale EuropeActive; Marco Osnato, Presidente Commissione VI Finanze, Camera dei Deputati. Sarà l’occasione per affrontare i temi chiave del presente e del futuro del settore. La giornata prevede momenti sia istituzionali, sia “professionali” dedicati alle aziende e agli operatori con focus su sostenibilità, fisco, bonus e innovazione tecnologica.
LA CERIMONIA D’APERTURA
L’apertura ufficiale di RiminiWellness avverrà con la cerimonia fissata per le 12.30 nella Hall Sud del quartiere fieristico IEG di Rimini. Saranno presenti: Corrado Peraboni, Amministratore Delegato Italian Exhibition Group; Jamil Sadegholvaad, Sindaco di Rimini; Lorenzo Angeloni, Direttore Generale Promozione Sistema Paese del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale; Matteo Migliano, Vice Presidente Vicario FIDS-Federazione Italiana Danza Sportiva; Gilberto Gibilisco, campione mondiale di salto in alto nel 2003 e ora LEGEND e AMBASSADOR di Sport e Salute.
RIMINIWELLNESS OFF: OLTRE 240 EVENTI IN CARTELLONE
Un’altra prima sarà quella di RiminiWellness Off (https://www.riminiwellness.com/eventi/eventi-speciali/riminiwellnessoff) . Vero e proprio fuorisalone organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini e con un variegato programma di oltre 240 eventi realizzati ad hoc per i visitatori della fiera, ma anche residenti e turisti, coinvolge diversi spazi della città di Rimini come il Parco del mare, la “piazza sull’acqua” del Ponte di Tiberio e Piazza Malatesta. Non solo svago e divertimento , però. Si svolgeranno infatti corsi, conferenze, open lesson, eventi e attività per promuovere la cultura del benessere. Grande attenzione al tema dell’inclusività, grazie all’impegno di numerose associazioni sportive specializzate.
Altri articoli
La rompighiaccio Laura Bassi salpa verso l’Antartide
Chemnitz Capitale Europea della Cultura 2025, si inaugura il 18 gennaio!
Trapani verso il riconoscimento Unesco