Nasce a Torino: capofila la Fondazione Eri
Focus sulle migrazioni dal Pakistan
Alla presenza di Michela Favaro, vicesindaca del Comune di Torino, Raffaele Ruberto, prefetto di Torino, Ms Aqsa Nawaz, Console Generale del Pakistan a Milano, è stata presentato questa mattinata, negli spazi di Combo, il progetto “Safer”, una campagna di sensibilizzazione sui rischi delle migrazioni irregolari rivolta ai pakistani. Si tratta della prima giornata d’incontro, perché si continuerà anche domani, giovedì 1 giugno, dalle 9. Presenti anche Philipp Dey, Eu program manager for information campaigns Amif Projects, e Zurehma Ayesha Rameez, presidente dell’Organization of Pakistani Studies.
La campagna nasce a Torino ma si concretizzerà in Pakistan. Capofila è Fondazione Eri, acrononimo di European Research Institute, ente non-profit fondato a Torino nel 2011.
Partner l’ong italiana Danish Refugee Council Italia, l’ong greca Kentro Merimnas Oikogeneias Kai Paidioy (KMOP) e l’Università di Sofia (Bulgaria). Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma AMIF -Asylum, Migration and Integration Fund.
La campagna si concretizzerà direttamente in Pakistan. Si articolerà sui social, ma prevede anche 30 iniziative in cinque regioni del Pakistan: incontri con esperti di visti, di protezione internazionale, di lavoro, che cercheranno di «contribuire ad un cambiamento di percezione e comportamento della popolazione pakistana rispetto all’idea di emigrare in Europa».
Altri articoli
CULTIVATING THE FUTURE: LA SICILIA SI RACCONTA
ITALTEKNO tra i Leader della Crescita 2025 secondo il Sole 24 Ore
Peronospora: l’AGEA erogherà i fondi ai viticoltori entro l’anno