la sua eredità continua: con il premio ArchitetturaLovers (iscrizioni dal 19 giugno) e i prossimi incontri
Si è conclusa a settimana bergamasca di LABB-Love Architettura Bergamo Brescia: incontri, presentazioni e confronti come contributo dell’architettura a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.
Le linee guida di questa prima edizione sono state ereditare, conoscere e curare.
Chiusa la settimana del festival, la sua eredità continua: il premio ArchitetturaLovers, promosso in collaborazione con l’Università di Porto, a partire dal 19 giugno raccoglierà le best practice che nel mondo hanno lavorato realizzando interventi mirati alla cura della città, che siano state in grado di innescare un processo di sviluppo urbano rigenerativo sotto il profilo sociale, economico, ambientale e culturale.
I prossimi appuntamenti, collaterali a LABB, propongono i due convegni di “Bergamo chiama Europa”: “Processi di trasformazione urbana” e “Processi di produzione edilizia” (il 23 e 30 giugno a Palazzo della Libertà). Il 24 giugno sarà celebrato anche a Bergamo il centenario di fondazione degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.