La settimana del Pride di Cuneo è iniziata lo scorso sabato alla presenza dell’Assessore alla Cultura e delle Pari Opportunità, Cristina Clerico con cui si è aperta la mostra “Tutte le strade del Pride portano a Cuneo” è poi intervenuta la Sindaca Patrizia Manassero a sostegno della settimana del Pride.
Nella giornata di apertura, lo scorso fine settimana, un folto pubblico ha visitato l’evento e per questo, nelle ore di aperture di Giovedì 8 e Venerdì 9, dalle 17 alle 22, ci saranno alcuni momenti di condivisione.
Giovedì 8 si svolgerà alle ore 21 un incontro sui diritti civili mentre nella serata di Venerdì 9 dalle ore 17 alle 22 avrà luogo un happening conviviale preludio alla giornata del Pride che si svolgerà nel pomeriggio di sabato.
Sabato 10 si svolgerà il Pride, quest’anno avrà luogo nel centro storico della città, dopo la prima edizione che ha attraversato il centro urbano più moderno. Punto di raccolta per tutti sarà presso Piazza Torino, dalle ore 15,30, alle 16,00 si partirà in direzione di Piazza Galimberti attraversando via Roma e proseguendo poi in direzione del Monumento della Resistenza.
Durante il percorso ci saranno tappe di riflessione e alla fine una grande festa corale.
Seguiranno due eventi musicali, uno presso il nuovo, innovativo spazio di sport e divertimento, che con questa manifestazione si apre alla città e l’altro presso il Varco, dove sarà anche possibile per le fasce di età nati fra il 1969 e 1989, fare dei test gratuiti di Epatite C.
Nella giornata di sabato la mostra sarà aperta solo al mattino dalle 10 alle 12, mentre domenica, giornata conclusiva l’orario sarà dalle 17 alle 22, con una festa conclusiva.
Palazzo Santa Croce
Via Santa Croce 6
12100 Cuneo
Altri articoli
Palazzo d’Orléans, si è insediato il nuovo Consiglio regionale dei beni culturali e ambientali
Beni culturali, Scarpinato: «Al lavoro per il Piano triennale culturale della Regione Siciliana»
Prima nazionale per Musikè: “Oh Oh” della Compagnia Baccalà