16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Sabbia bianca e clima caldo: American Airlines annuncia il più grande programma invernale di sempre per i Caraibi e l’America Latina

American Airlines, la più grande compagnia aerea tra Stati Uniti, Caraibi e America Latina, aumenterà la capacità dei posti del 10% rispetto all’inverno 2022
A dicembre inizierà il servizio potenziato su 23 rotte verso i Caraibi e l’America Latina per i viaggiatori stanchi dell’inverno
Da Charlotte, la capacità dei posti verso i Caraibi e l’America Latina aumenterà del 40% rispetto all’inverno 2022
American sta espandendo il servizio stagionale invernale verso la sua nuova destinazione, Tortola, Isole Vergini britanniche (EIS), con due voli diretti giornalieri
La compagnia aerea lancerà anche un nuovo servizio diretto per Cancun (CUN) da Nashville (BNA) e Cincinnati (CVG)
FORT WORTH, Texas — I viaggiatori che cercano di sfuggire al freddo quest’inverno avranno più scelte poiché American Airlines annuncia il suo programma invernale 2023 per i Caraibi e l’America Latina. Con due nuove rotte e l’ampliamento delle frequenze su 21 rotte, American consoliderà la sua posizione di vettore leader nel volo diretto tra gli Stati Uniti e il Messico, i Caraibi e l’America Latina.

“Il prossimo inverno non vediamo l’ora di aggiungere più servizi alle destinazioni dell’America Latina e dei Caraibi che i nostri clienti desiderano visitare, inclusi luoghi famosi come Cancun, Montego Bay e Punta Cana, nonché la nostra nuova destinazione, Tortola, ” ha affermato José A. Freig, Vice President of Operations and Commercial per Messico, Caraibi e America Latina. “Siamo orgogliosi di rafforzare il nostro vantaggio come la più grande compagnia aerea statunitense nella regione, con più voli e posti verso più destinazioni rispetto a qualsiasi altro singolo vettore o partnership”.

Nell’inverno 2023, American opererà più di 2.250 voli settimanali verso 90 destinazioni nella regione, segnando un aumento del 10% della capacità di posti rispetto all’inverno 2022.

Servizio ampliato da Charlotte
A partire dal 5 dicembre, American amplierà il servizio su 10 rotte da Charlotte (CLT) operanti durante l’inverno. I clienti avranno più opzioni tra cui scegliere con il 40% in più di posti disponibili da CLT a Messico, Caraibi e America Latina rispetto all’inverno 2022.

Destinazione Note di servizio
Belize City, Belize (BZE) Ampliato al servizio quotidiano
Cancún, Messico (CUN) Aumentare a cinque voli giornalieri
Curacao (CUR) Ampliato al servizio quotidiano
Liberia, Costarica (LIR) Ampliato al servizio quotidiano
Los Cabos, Messico (SJD) Ampliato al servizio quotidiano
Montego Bay, Giamaica (MBJ) Aumento a quattro voli giornalieri
Puerto Plata, Repubblica Dominicana (POP) Ampliato al servizio quotidiano
Punta Cana, Repubblica Dominicana (PUJ) Aumento a quattro voli giornalieri
San Juan, Porto Rico (SJU) Aumento a quattro voli giornalieri
St. Croix, Isole Vergini Americane (STX) Ampliato al servizio quotidiano
Altri modi per il Messico
A partire dal 9 dicembre, American lancerà un nuovo servizio non-stop per Cancun, Messico (CUN) da Nashville, Tennessee (BNA) e Cincinnati (CVG). Il servizio da BNA e CVG opererà il sabato fino a marzo. Queste nuove rotte integreranno gli oltre 35 voli nei giorni di punta della compagnia aerea per Cancun, incluso l’annuncio più recente di un secondo servizio giornaliero da Austin, Texas (AUS), a partire dal 5 novembre.

American prevede inoltre di aumentare il servizio verso sette destinazioni popolari in Messico da Dallas-Fort Worth (DFW), offrendo più di 50 partenze giornaliere da DFW verso il Messico.

Destinazione Note di servizio
Acapulco (ACA) Ampliato a tre voli settimanali
Huatulco (HUX) Ampliato a quattro voli settimanali
Monterrey (MTY) Aumentare a cinque voli giornalieri
Porto Vallarta (PVR) Aumento a quattro voli giornalieri
Los Cabos (SJD) Aumentare a cinque voli giornalieri
Zacatecas (ZCL) Espandi al servizio giornaliero
Zihuatanejo (ZIH) Espandi al servizio giornaliero
American rafforzerà lo status di Miami (MIA) come il più grande gateway tra gli Stati Uniti e l’America Latina e i Caraibi con più partenze questo inverno. Con oltre 140 partenze giornaliere verso 70 destinazioni, American offre un programma leader del settore e una varietà di destinazioni per consentire ai viaggiatori di esplorare tutto ciò che la regione offre. Basandosi sulla crescita a lungo raggio recentemente annunciata verso Buenos Aires, Argentina (EZE) e Rio de Janeiro (GIG), American aumenterà il servizio verso destinazioni turistiche popolari.

Più connettività ai Caraibi da Miami
Destinazione Note di servizio
Porto di Spagna, Trinidad e Tobago (POS) Aumento a due voli giornalieri
Santiago, Repubblica Dominicana (STI) Aumento a due voli giornalieri
Tortola, Isole Vergini britanniche (EIS) Aumento a due voli giornalieri
Informazioni su American Airlines Group
To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con il simbolo ticker AAL e le azioni della società sono incluse nell’S&P 500. Scopri di più su ciò che sta accadendo in American visitando news.aa.com e connettiti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines .