Il Collettivo, la band siciliana che ha conquistato il cuore di molti con il suo sound fresco e coinvolgente, lancia il suo nuovo EP intitolato “Casa di Fabio”.
Dopo l’ultimo singolo estratto, “Fabio e Luana”, e la recente collaborazione con Don Said e Reiven nel brano “Lasciami stare”, il gruppo torna con tre nuove tracce che si presentano come un vero e proprio storytelling immersivo.
Questo mini concept EP, interamente prodotto da BruceBrown, è ambientato nel luogo da cui tutto è iniziato per il Collettivo e svela un capitolo importante della loro storia e formazione. “Casa di Fabio” è una dedica alle figure affettive che sono state più vicine ai quattro membri del Collettivo e porta l’ascoltatore in un ricco e suggestivo immaginario.
La poesia ispirata e l’attitudine pop punk del gruppo si fondono perfettamente con le curate produzioni di BruceBrown, dando vita a un trittico emozionante che cattura immediatamente l’ascoltatore. Questo progetto è dedicato alle relazioni e ai sentimenti che hanno contraddistinto il primo intenso periodo del percorso artistico e personale dei membri del Collettivo.
In “Casa di Fabio” emerge la continua evoluzione e nuovi aspetti delle personalità artistiche di Quello, Zzama, Oreste e Lele. È un’opera imperdibile per gli amanti della musica di qualità, che dimostra ancora una volta la versatilità e l’originalità del Collettivo.
L’EP sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 22 giugno. Non perdete l’occasione di immergervi nell’universo musicale di questa talentuosa band siciliana e lasciatevi trasportare dalle loro emozioni e dalla loro musica coinvolgente.
Altri articoli
Marta Ferradini e l’amore impossibile: Online il video del brano “Rane nella pancia”
Il ritorno dei Milano 84 con “Ultradisco”
“Tutto diventa semplice”, il nuovo singolo di Cristiano Dominici