Sono Dio è il nuovo singolo dei Gioscino, duo composto da Jacopo Nutz e Giacomo Carmignani nato con l’obiettivo di sperimentare in studio un sound elettronico senza farsi influenzare dall’idea della performance live. Il primo si è occupato della produzione, del mix e della registrazione del pezzo mentre la composizione e i testi sono firmati a quattro mani. Il brano descrive la visione alterata di un narcisista, in costante conflitto tra il sentirsi onnipotente e il non riconoscersi nella realtà delle cose, con un sentimento perpetuo di infelicità e una critica a priori del presente.
Le strofe più ariose lasciano spazio a un ritornello serrato in cui la strumentazione si fa più ricca e accompagna il flusso di coscienza del protagonista, costretto a fare buon viso a cattivo gioco con se stesso e con chi si trova davanti, evitando di guardarsi allo specchio per non constatare l’avanzare degli anni e nascondendo nel suo pavoneggiarsi dubbi che lo affliggono quotidianamente.
Ascolta Gioscino su Spotify
Segui Gioscino su Instagram
I Gioscino sono Jacopo Noccioli e Giacomo Carmignani, componenti della band Le città vuote con cui hanno pubblicato all’inizio del 2022 il disco Disequilibrio stabile. Sono Dio è il secondo singolo, dopo Sopra il delirio, uscito lo scorso anno, di questo inedito progetto nato per gioco durante una sessione in studio e che manifesta la volontà dei due artisti di divertirsi nel creare arrangiamenti complessi che non scendano a compromessi con una potenziale dinamica dal vivo.
Altri articoli
Roxy B.: approda in radio “Per amore”, il nuovo singolo. Online il video
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”