16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Sinergia Confcommercio e UniCredit a supporto delle Pmi di Pisa e Livorno

Un nuovo accordo per offrire servizi dedicati a start up e piccole e medie imprese delle province di Pisa e Livorno. Si è tenuto nella sede di Confcommercio Pisa in via Chiassatello l’incontro tra Confcommercio Pisa, Confcommercio Livorno, Centro Fidi Terziario e UniCredit che ha sancito una nuova collaborazione tra l’associazione di categoria leader nella rappresentanza delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi con uno tra i principali istituti di credito del territorio.

Un appuntamento che ha visto la presenza del direttore di Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno, Federico Pieragnoli; di Francesco Pela e Antonio Doti, direttore e vicedirettore del CentroFidi Terziario; di Alberto Sorrentini e Marco Nocentini, rispettivamente Area Manager Retail Toscana Ovest e Area Manager Small Business Toscana Ovest di UniCredit;assieme all’area Credito di Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno.

L’accordo mette a disposizione nuovi strumenti di accesso al credito agevolato per le aziende del territorio e riguarda la totalità dei prodotti finanziari con garanzia di breve, medio e lungo termine per varie finalità, rivolti a tutte le Partite Iva e particolarmente competitivi per start up e nuove imprese in apertura, utilizzabili per esigenze di liquidità, pagamento fornitori e investimenti in beni strumentali e strutturali. Per i prodotti con garanzia a breve termine sono compresi fidi di cassa, anticipi commerciali, e garanzie per operazioni di import/export.

In esclusiva per i nuovi clienti un’offerta particolarmente vantaggiosa per l’utilizzo del Pos.

“Rappresentiamo una realtà con una base di oltre 8mila attività e professionisti associati nelle province di Pisa e Livorno, fatta di operatori del commercio, servizi, professioni, trasporti e turismo che possono trovare un costante punto di riferimento nelle nostre sedi di Pisa e Livorno, oltre a quelle di Pontedera, San Miniato, Cecina, Rosignano e Piombino” spiega il direttore di Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno Federico Pieragnoli. “Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione per sostenere le piccole e medie imprese dei settori che rappresentiamo in un momento storico davvero difficile e per farlo è determinante rafforzare la sinergia con un istituto in grado di offrire risposte efficienti e puntuali”.

Con questo nuovo accordo UniCredit rafforza la partnership con Confcommercio e conferma il proprio impegno a supporto delle Pmi del territorio, lavorando al loro fianco, in sinergia con primari interlocutori nella rappresentanza delle piccole e medie Imprese, per favorirne lo sviluppo e aiutarle a sprigionare tutto il loro potenziale.