I4T entra ufficialmente nel settore del trasporto aereo e annuncia un accordo in esclusiva con Cubana de Aviación, compagnia di bandiera di Cuba, per la fornitura di polizze medico/bagaglio ai passeggeri del vettore residenti in Italia.
La partnership tra I4T e Cubana de Aviación
La partnership è operativa da giugno: al momento della prenotazione è possibile aggiungere ai biglietti la copertura assicurativa che, oltre a garantire un soggiorno al riparo dagli imprevisti, è anche un requisito essenziale per ottenere il visto di ingresso turistico nel Paese. La polizza è rivolta esclusivamente a clienti residenti in Italia e può essere stipulata anche per passeggeri di nazionalità cubana.
Con i suoi voli diretti da Madrid a Santiago de Cuba e da Barcellona a La Havana, Cubana de Aviación si colloca tra i vettori di riferimento per i collegamenti tra l’Italia e Cuba, in mancanza di tratte no-stop dagli scali nostrani: nel 2022 il vettore ha trasportato più di 2.000 passeggeri provenienti dall’Italia.
Le parole di Rosa Elena Nieves Ferrer, Rappresentante Legal di Cubana de Aviación
Rosa Elena Nieves Ferrer, Rappresentante Legale di Cubana de Aviación in Italia, dichiara: “Abbiamo scelto di affidarci ad una società leader di mercato, nell’ottica di fornire ai nostri clienti un servizio affidabile e sicuro, destinato a semplificare e snellire le procedure per l’ottenimento dei visti. Siamo certi che sarà un altro passo importante verso il ritorno di Cuba nel novero delle mete estere più frequentate dagli Italiani per le loro vacanze”.
Il commento di Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T
Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T, aggiunge: “Con questo accordo, consolidiamo il nostro posizionamento in qualità di specialisti nella realizzazione di prodotti assicurativi tailor made per il turismo. La polizza e le sue modalità distributive sono state ritagliate sulle esigenze del vettore, con l’obiettivo di offrire un doppio vantaggio competitivo: una copertura assicurativa di qualità e uno strumento indispensabile per viaggiare verso la destinazione”.
Altri articoli
Everhome Suites continua a dimostrare una forte crescita con nuove importanti aperture in North Carolina e Wyoming e un’inaugurazione in Tennessee
La rompighiaccio Laura Bassi salpa verso l’Antartide
Chemnitz Capitale Europea della Cultura 2025, si inaugura il 18 gennaio!