Torna la nuova edizione del Lecco Film Fest sulla sponda orientale del Lago di Como. Una manifestazione arrivata alla sua 4° edizione e che ha visto negli anni numerosi addetti ai lavori del mondo del cinema, non solo attori, registi, sceneggiatori ma anche tanti appassionati della settima arte. Tra i nomi più noti Carlo Verdone, Marco Bellocchio, Giulio Scarpati, Lillo e il musicista Dardust. Quest’anno la partnership tra Lecco Film Fest e l’Hotel Promessi Sposi vuole creare un ponte ideologico tra sponda di Lecco e quella di Malgrate offrendo agli addetti ai lavori un rifugio discreto e ricco di fascino.
Malgrate (LC)– Prende il via mercoledì 5 luglio fino al 9 luglio il Lecco Film Fest, l’evento cinematografico dell’estate della sponda orientale del Lago di Como e l’Hotel Promessi Sposi, Casa sull’Albero e Da Giovannino Bistrot sono pronti ad accogliere attori, registi, sceneggiatori e addetti ai lavori, come il grande Carlo Verdone, il regista Marco Bellocchio, gli attori Giulio Scarpati, il comico Lillo e il musicista Dardust, autore di colonne sonore cinematografiche. Una manifestazione organizzata da Fondazione Ente dello Spettacolo, di cui è presidente monsignor Davide Milani, e promossa da Confindustria Lecco e Sondrio che con passione e lungimiranza hanno creato e creduto in un progetto culturale che non è solo cinema, ma confronto e condivisione.
L’HOTEL PROMESSI SPOSI 4L DI MALGRATE: LA CASA DEL CINEMA SUL LAGO. Dal 5 al 9 luglio l’Hotel Promessi Sposi insieme a Casa sull’Albero e Da Giovannino Bistrot diventano il quartier generale del bel mondo del cinema. Durante questi giorni non sarà difficile incontrare in albergo, e nei dintorni di Malgrate, i registi Marco Bellocchio e Carlo Verdone, gli attori Paola Minaccioni, Giulio Scarpati e il nuovo volto del cinema italiano Elena Lietti. L’Hotel Promessi Sposi con il suo charme discreto e confortevole è il luogo ideale per rilassarsi e godere della vista mozzafiato della sponda orientale del lago di Como, un edificio che si integra armoniosamente con l’ambiente circostante e che sa offrire ai suoi ospiti un’ospitalità da vere star con le sue confortevoli 69 stanze. Ospitalità di qualità e cinema, dunque; un connubio che quest’anno si rafforza con l’evento dell’estate lecchese, il Lecco Film Fest. Un evento che ha puntato fin dall’inizio sulla qualità e sul dialogo come ponte tra i popoli, gli stessi valori in cui crede l’Hotel Promessi Sposi 4L di Malgrate attraverso un’ospitalità autentica e personalizzata con un staff preparato e attento alle esigenze degli ospiti.
IL FINE DINING LISANDER, LA SPA DI 200 MQ, PEOPLE COCKTAIL BAR & CAFE’
Nella proposta dell’Hotel Promessi Sposi c’è Lisander, il fine dining al suo interno con 30 coperti e cucina gourmet, capitanata dall’executive chef Angelo Biscotti sostenuto dal demi chef Alessio Limonta e dalla pasticcera Dejana Scisciani. Un team compatto sotto la regia di Biscotti crea una storia, un percorso dove il cibo, con le sue materie prime di altissima qualità, è il protagonista assoluto. Grande attenzione al rilassamento e allo star bene, l’Hotel Promessi Sposi infatti dispone di 200 mq di area wellness e una terrazza in erba di 100 mq sviluppati tra il secondo e il terzo piano dove gli ospiti possono rilassarsi in una SPA da sogno e prenotare massaggi e trattamenti per viso e corpo. Una palestra Technogym di 32 mq a disposizione con attrezzature all’avanguardia e in totale privacy ma con una spettacolare vista sul lago che rigenera. Il People cocktail bar & café, coadiuvato dalla consulenza strategica ed operativa dalla mixologist Terry Monroe e caratterizzato da specchi anticati e il suo camino di design, crea un’atmosfera di grande fascino, un involontario set cinematografico che conquista al primo sguardo. Il rooftop dell’Hotel Promessi Sposi è il lato più glamour della sua struttura, location ideale per cocktail party e aperitivi con uno sfondo impagabile, le montagne lecchesi e il lago che cambia colore a seconda dell’ora. Per l’occasione le esclusive terrazze ospiteranno le cene di fine giornata dei protagonisti del Lecco Film Fest.
DA GIOVANNINO BISTROT E CASA SULL’ALBERO
Il team del Lecco Film Fest sarà ospite anche al ristorante Da Giovannino Bistrot, di fronte all’Hotel Promessi Sposi e affacciato sul lungolago, pronto a proporre un’esperienza gastronomica indimenticabile con un menù studiato capace di esaltare ogni piatto. Oltre ad una selezione di formaggi D.O.P come il Bitto e il Fiorone della Valsassina, il ristorante negli anni è rimasto famoso per il suo piatto forte il riso in cagnone di pesce persico, ma che ha saputo accostare nuovi piatti con ingredienti della tradizione, del territorio e della stagionalità. Un vero must è la pizza con un impasto leggero e altamente digeribile. Completa l’offerta Casa sull’Albero una struttura abbracciata dal verde dove il tempo si ferma e si rimane rapiti dal silenzio e dalla quiete delle sue suites e dal panorama sul lago di Como. Un hotel indipendente con la sua tranquilla sala colazioni, la possibilità di gustare le specialità della sua honesty kitchen, riposarsi nel parco ombreggiato o godere di un tuffo in piscina.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
Storie di inganni, conflitti, fallimenti e amore La terza call del 2024 di IDM Alto Adige affronta i grandi temi della vita