Da venerdì 7 e per tutti i venerdì di luglio, alle 19.30, visita guidata con brindisi conclusivo ai piedi della Torre. Su prenotazione, per un massimo di 25 persone
Venerdì 7 luglio ritorna “Aperitivo in Torre”, la visita guidata serale alla Ghirlandina che si conclude con un brindisi tra i partecipanti e che si ripeterà per tutti i venerdì di luglio.
La visita, a cura delle guide di Archeosistemi, inizia alle 19.30 e dura circa un’ora. È aperta a un massimo di 25 persone e per partecipare è necessario prenotarsi sul sito visitmodena.it (www.visitmodena.it/it/esperienze/esperienze-tra-i-sapori/aperitivo-in-torre).
Il ritrovo dei partecipanti è alle 19.15 in via Lanfranco. Si paga solo il biglietto di ingresso che costa 3 euro per gli adulti, 2 euro per studenti dai 6 ai 26 anni e over 65, gratuito per bambini fino a 5 anni, guide turistiche, giornalisti, disabili e accompagnatori.
La guida accompagnerà il gruppo nella salita dei duecento scalini della Torre, fino alla sala dei Torresani, spiegando la storia e la funzione civico-religiosa che la Ghirlandina ha avuto sin dal medioevo. Una volta ridiscesi, la visita si concluderà con un brindisi.
L’iniziativa è curata da Ar/s Archeosistemi con il servizio comunale Promozione della città e Turismo. Per maggiori informazioni Iat, ufficio turistico di Modena, in Piazza Grande,14, tel 059 203 2660.
Altri articoli
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Caltanissetta faccia tesoro della Capitale della Cultura 2025
In occasione del suo quarantesimo compleanno, l’Orsa, organizzazione ricerche e studi di astronomia, promuove l’evento “I figli delle stelle”