IN ANTEPRIMA:
“ONCE UPON A TIME” DI SERPIL ALTIN
“DUET” DI EKIIN ILBAG E IDIL AKKUS
Si conclude oggi la 7ª edizione del Festival Cinema d’iDEA – International Women’s Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema delle donne diretta da Patrizia Fregonese de Filippo.
Questa sera, infatti, si terrà la cerimonia di premiazione della ricchissima kermesse itinerante presso il circolo Arci Zalib, che vedrà l’alternarsi di due anteprime.
Ad aprire la serata alle 21.00 sarà ancora il cinema turco con Once Upon A Time di Serpil Altin, un’inquietante e necessaria distopia ambientalista, alla presenza dell’attrice Selen Öztürk.
A seguire, un’altra attesa anteprima turca: Duet di Ekiin Ilbag e Idil Akkus, un’ardita storia di emancipazione femminile che passa attraverso il racconto di due giovani atlete di nuoto sincronizzato.
A chiudere la serata sarà la premiazione dei film vincitori, assegnati dalla giuria composta da: la Presidente delle Women in Film Tv & Media Italia Domizia De Rosa, l’esperta di cinema e mediatrice interculturale Setareh Ali Doost Dafsari, il produttore italiano Lampo Calenda, la docente della Wellesley University di Boston Flavia Laviosa, l’attrice Liliana Mele e l’autore Italo Moscati.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.