FORT WORTH, Texas – American Airlines, in collaborazione con l’Autorità portuale di New York e New Jersey e gli aeroporti Unibail-Rodamco-Westfield (URW), ha annunciato oggi un programma di riqualificazione commerciale da 125 milioni di dollari per il Terminal 8 dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy ( JFK). Il progetto sarà caratterizzato da una nuova Great Hall e dovrebbe portare al terminal più di 60 nuove offerte di negozi e ristoranti. Ponendo l’accento sulle imprese locali e diversificate che creeranno opportunità economiche per la comunità, il nuovo programma metterà in mostra la scena culinaria di fama mondiale di New York e creerà un senso unico del luogo per i viaggiatori.
“Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri partner di progetto, l’autorità portuale e la comunità locale per offrire un’esperienza culinaria e di shopping trasformativa che rappresenti la dinamica regione di New York”, ha affermato Amanda Zhang, vicepresidente per gli affari e le strutture aeroportuali di American. “Ci impegniamo a garantire un’esperienza di livello mondiale al Terminal 8 e questa riqualificazione commerciale migliorerà ulteriormente il viaggio dei nostri clienti e dei nostri partner one world®”.
A seguito del recente completamento di un’espansione da 400 milioni di dollari del Terminal 8 , la riqualificazione commerciale migliorerà ulteriormente l’esperienza del cliente presso il terminal con una completa riprogettazione ed espansione del programma di concessioni, tra cui ristorazione, vendita al dettaglio, negozi duty-free, spazi per spettacoli e nuovi esperienze abilitate digitalmente per i clienti di American.
Il Terminal 8 è diventato anche un gateway di fama mondiale per i partner mondiali di American . Nell’ultimo anno, British Airways, Iberia e Japan Airlines hanno trasferito le operazioni e Qantas ha restituito il servizio al Terminal 8.
“Questa è un’altra straordinaria pietra miliare nel nostro vasto programma di riqualificazione del JFK”, ha affermato il direttore esecutivo dell’autorità portuale Rick Cotton. “Siamo entusiasti della continua trasformazione per offrire ai clienti un’esperienza di viaggio di livello mondiale, aumentare le opportunità di lavoro per le nostre comunità locali e fornire un percorso per le imprese locali e minoritarie per promuovere la loro attività come partner di progettazione, costruzione o concessione”.
“I visitatori di tutto il mondo avranno un primo assaggio di ciò che la nostra regione ha da offrire non appena entreranno nel Terminal 8 del JFK, che, come tutti i nostri nuovi terminal aeroportuali, presenterà un’ampia gamma di ristoranti e negozi locali”, ha detto il presidente dell’autorità portuale Kevin O’Toole. “Le imprese locali ci aiutano a creare un senso del luogo unico nella regione”.
American ha selezionato JFK T8 Innovation Partners, una joint venture guidata da URW, per guidare la riqualificazione. URW è proprietario, sviluppatore e gestore di asset immobiliari sostenibili e di alta qualità in tutta Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, entra a far parte del team di T8 Partners, con una quota azionaria del 30%, Phoenix Infrastructure Group, una società di minoranza, Minority Business Enterprise ( società di investimento certificata MBE focalizzata su progetti di infrastrutture critiche; e Holt Construction, una delle principali società di gestione delle costruzioni di New York con esperienza in oltre 100 progetti aeronautici negli aeroporti di tutto il paese, inclusa l’espansione del Terminal 8, dove Holt ha superato la sua partecipazione del 30% a Minority and Women-Owned Business Enterprise (MWBE) obiettivo.
“È un onore collaborare con American Airlines e l’autorità portuale per aiutare a trasformare JFK e portare grandi vantaggi ai newyorkesi e ai viaggiatori di tutto il mondo”, ha affermato Dany Nasr, CEO di URW Airports. “Ci impegniamo a garantire che il programma di concessione del Terminal 8 celebri l’incredibile diversità di New York e rappresenti il meglio di New York con una scaletta che mette in luce le imprese locali, di piccole dimensioni e di proprietà di minoranze accanto a icone globali”.
“Siamo entusiasti e onorati di far parte di questo storico progetto infrastrutturale presso il gateway di livello mondiale dell’aeroporto JFK”, ha affermato Jeremy Ebie, CEO di Phoenix Infrastructure Group. “La riqualificazione del Terminal 8 alzerà l’asticella sia nel fornire un’esperienza cliente di nuova generazione sia nella creazione di un modello nuovo e di grande impatto per coinvolgere le comunità locali nel raggiungimento dell’obiettivo finale di creare opportunità e sostenere benefici a lungo termine per i suoi cittadini .”
Grandi opportunità per la Grande Mela
Il collegamento con le comunità del Queens, di New York City e dello Stato di New York sarà in prima linea nella riqualificazione, dalla progettazione e costruzione alle opportunità operative per gli imprenditori locali. Con l’espansione del programma di concessioni, il progetto creerà più di 300 nuovi posti di lavoro in concessione al Terminal 8.
Per abbassare le barriere all’ingresso nel settore aeroportuale per le piccole imprese di proprietà locale, T8 Partners lancerà un programma di accelerazione per piccole imprese per Queens e imprese locali che fornirà assistenza tecnica e approcci di leasing innovativi a basso rischio. T8 Partners si impegna inoltre a raggiungere l’obiettivo dell’Autorità Portuale di una partecipazione del 30% M/WBE nella progettazione e costruzione di spazi in concessione e del 30% in Concessioni aeroportuali Disadvantaged Business Enterprise (ACDBE) per le operazioni in concessione.
Con la sostenibilità come altro elemento fondamentale per la riqualificazione, T8 Partners ha collaborato con The Green Restaurant Association per fornire un programma di cibo e bevande con marchi che valorizzano le pratiche commerciali sostenibili e ottenere il 100% di tutti gli inquilini idonei per diventare Certified Green Restaurants.
Per saperne di più sul progetto, visitare anewjfk.com .
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.